Oggi alle ore 16 ha inizio l'estrazione delle cartelle

Oggi alle ore 16 ha inizio l'estrazione delle cartelle IL GRAN PREMIO DI MERANO Oggi alle ore 16 ha inizio l'estrazione delle cartelle Merano, 7 ottobre. La Commissione ministeriale incaricata delle operazioni di estrazione della lotteria Ìppica di Merano è qui giunta nella giornata di Ieri. Domani giovedì, alle ore 16, avranno inizio le operazioni di estrazione delle cartelle della lotteria nazionale ippica di Merano nell'elegante salone al pianterreno dej grande albergo di Merano. Quest'anno la vendita delle cartelle della lotteria ha superato quella di tutte le sette precedenti lotterie, poiché risultavano vendute circa due milioni e mezzo di cartelle, settecento mila di più dell'anno scorso. L'incasso complessivo corrisponde quindi a qualche cosa come 25 milioni di lire. SI prevede quindi che anche 1 premi avranno importi maggiori degli anni passati. Il campo dei partenti, in questa ottava edizione del Gran Premio Merano, sarà assai numeroso e dovrebbe vedere ai nastri di partenza non meno di una ventina di saltatori. Soltanto Campo Imperatore e Risotto sono annunziati come assenti del 26 rimasti iscritti alla prossima competizione di domenica ventura. Però è molto probabile che all'ultimo momento venga ritirato qualche altro cavilo le cui possibilità sono assai limitate. Dovrebbero quindi partecipare alla corsa: Ripaton, Tabula Rasa* Amoretto, Fanciullone, Adelburga, Gladiatore, Leandro da Bassxno, Trifoglio, Sesamo, Cittadella, Lo Spartano, Rossano, Sodalizio, Don Pasquale, Fabio, Beatrice di Tenda, Tallandro, Zevio, Monte Franco, Ruwenzori. Nell'elenco figura Ripaton, unico superstite di cinque cavalli inscritti delle scuderie tedesche. Questo cavallo, pur essendo un eccellente saltatore fornito di buoni mezzi, non dovrebbe costituire una seria minaccia per 1 nostri migliori cavalli che vantano una maggiore conoscenza del percorso e sono meno gravati di peso.

Persone citate: Monte Franco, Trifoglio

Luoghi citati: Merano, Zevio