Vidussoni dal Führer a lungo cordiale colloquio

Vidussoni dal Führer a lungo cordiale colloquio Vidussoni dal Führer a lungo cordiale colloquio Berlino, 7 ottobre. Si ha dal Quartier generale del FUhrer: Il FUhrer ha ricevuto oggi il Segretario del P. N. F., Aldo VI'dussoni, ed ha avuto con lui un lungo cordiale colloquio. L'udienza, alla quale hanno preso parte anche il capo del Comando supremo delle Forze armate feldmaresciallo Keitel ed il direttore della Cancelleria ael Partito nazionalsocialista Reichsleiter Bormann, ha avuto luogo a conclusione di un viaggio al fronte durante II quale l'ospite italiano ha visitato le truppe italiane operanti all'est. A proposito del ricevimento Va. genzxa D.N.B. dirama i seguenti particolari: « L'Ecc. Vidussoni si trovava di ritorno da una visita al fronte orientale dove egli tra l'altro aveva distribuito ai soldati, e soprattutto ai feriti dell'Armata italiana operante nel settore sud, i pacchi-dono che erano stati loro inviati con treno speciale dal. la città di Milano. Durante il sito colloquio con il Fiihrer il Segretario del Partito Fascista Vidussoni che — quale volontario della Legione italiana nella guerra civile spagnola ha perduto una mano per lo scoppio di una bomba lanciatagli a bruciapelo e che per i suoi atti di valore in guerra è decorato di medaglia d'oro — ha riferito sull'impressione riportata durante la sua vìsita al settore del fronte italiano dell'Est. Al termine del colloquio, Vidussoni ha presentato al Fiihrer le persone del suo seguito. Il direttore della Cancelleria del Partito Nazionalsocialista, Reichsleiter Bormann, aveva precedentemente offerto un pranzo in onore dell'illustre ospite italiano cui hanno partecipato da parte ger-. manica tra gli altri, il capo delle S.S. Himmler, il capo della stmrvpa del Reich dottor Dietrich, non. che altre importanti personalità militari e poJitic7ie del Quartier generale del FUhrer.

Persone citate: Aldo Vi'dussoni, Bormann, Himmler, Keitel, Vidussoni

Luoghi citati: Berlino, Milano