Levata di scudi della stampa americana contro Roosevelt

Levata di scudi della stampa americana contro Roosevelt Levata di scudi della stampa americana contro Roosevelt i tb Bueno ires tbre, (M. I.) Il viaggio di Roosevelt nell'interno dell'Unione ha sollevato acerbe proteste della stampa nordamericana, avendo il presidente impedito qualsiasi notizia circa il viaggio e avendo aggregato alla carovana soltanto i rappresentanti di tre agenzie, escludendo quelli dei grandi quotidiani Trentacinque quotidiani nanno inviato una protesta alla Casa Bianca ritenendo avere il presidente offeso la libertà di stampa e diminuito il prestigio della sua funzione. Secondo indiscrezioni tranciale da personalità vincolate alla Cosa Bianca, 11 presidente avrebbe voluto in tal modo punire la capitale e specialmente la stampa e la radio che diffondono informazioni allarmistiche pregiudicanti lo sfor zo bellico della nazione. Roose velt, mentre ha constatatoli morale alto delle popolazioni dell'interno si è lagnato, ritornando dal viaggio, degli abitanti della capitale che non è all'altezza delle circostanze per colpa del gruppo giornalistico, che specula sulle notizie di guerra, soltanto valutate dal punto di vista scandallstico- golitico. Il New York Herald Trillile protesta contro queste accuse scrivendo: « L'assurda censura applicataci durante il viaggio del presidente ha ecceduto tutu i limiti ragionevoli ». Il New York Times afferma: Cosa penserà 11 lettore del nostro giornale non trovando una riga della visita del presidente? che la stampa americana, considerata la più libera del mondo è oggi Imbavagliata senza ragione?

Persone citate: Bueno, Roosevelt