Il Federale a Moncalieri

Il Federale a Moncalieri Il Federale a Moncalieri // rapporto del Fascio - Raduno di squadristi - Inaugurazione di spacci aziendali Il Federale, accompagnato dal vice Federale Glal, ha tenuto ieri rapporto al Fascio di Moncalieri. Ad attendere il Gerarca erano la Fiduciaria Provinciale dei Fasci femminili Martlny Moriondo, il Segretario di quel Fascio camerata Longo con i gerarchi locali, il Podestà conte Palazzi, una rappresentanza del R. Collegio Carlo Alberto con il Rettore e gli insegnanti. Sulla piazza erano schierate tutte le organizzazioni fasciste. Il Podestà ha rivolto un fervido saluto al Federale, quindi il Segretario del'Fascio ha fatto una chiara documentata relazione della intensa attività svolta dal Fascio di Moncalieri, in tutti i settori e particolarmente in quello dell'assistenza alle famiglie del combattenti e alle famiglie numerose. Il Federale si è compiaciuto del dati fornitigli ed ha ricordato le gloriose tradizioni guerriere di Moncalieri che attraverso 1 suoi Caduti, i suoi combattenti conferma la certezza assoluta dei moncalieresi nella vittoria. Subito dopo Franco Ferretti si è recato al palazzo del Comune dove erano ad attenderlo tutti i dipendenti municipali e dove il Podestà gli ha specialmente illustrato il funzionamento dell'Eca. Successivamente è passato alla Casa del Fascio. Qui erano schierati i giovani della Gii e qui erano le famiglie del Caduti con i quali il Gerarca si è intrattenuto af fettuosament interessandosi dèlie condizioni di ciascuno. Dopo aver tenuto rapporto agli Squadristi il Segretario Federale si è poi recato ad inaugurare gli spac ci aziendali delle ditte Fuet, Limone e C, e Satpa. Nell'occasione gli spacci hanno distribuito gratuitamente generi alimentari alle famiglie numerose e alle famiglie dei combattenti. Una visita 11 Gerarca ha ancora .fatto allo stabilimento Ponchioni e Limone, quindi per ultimo si è lungamente intrattenuto al Gruppo Rionale S. Pietro di Moncalieri, dove il fiduciario Gian Petruzzi gli ha illustrato le attività del Gruppo. Dovunque il Federale ha trovato un'atmosfera di appassionato i! Il 1111 II 11 ! i ! I 11 11111 [ 11 ti 11 M M 1 ! 11 j 111 i I M II1111 i 1111 II li I M 11 entusiasmo patriottico, dovunque si sono levate altissime le acclamazioni al Duce, dovunque Camicie nere e popolo gli hanno riconfermata l'assoluta certezza nella vittoria.

Persone citate: Carlo Alberto, Duce, Franco Ferretti, Gian Petruzzi, Longo, Moriondo, Palazzi

Luoghi citati: Limone, Moncalieri