Riapertura delle scuole

Riapertura delle scuole Riapertura delle scuole La protezione ed il miglioramento della salute degli scolari La riapertura delle scuole rappresenta per i ragazzi l'Inizio di un periodo di studio lungo e faticoso. Molti ragazzi, di costituzione gracile od anemica, non sono sufficientemente robusti per sopportare sino alla fine tutte le fatiche dell' anno scolastico. Ad aumentare la resistenza del loro organismo torneranno utili: 1. L'osservanza di una buona igiene generale cù alimentare. 2. Un'appropriata cura a base di ferro, fosforo e iodio. Il ferro arricchisco il : sngue di emoglobina, curando coal l'anemia. Il fosforo dà energia al sistema nervoso. Lo iodio combatte il linfatismo, tanto frequento nei bambini. * * Questa cura, come è stato comprovato in milioni di casi, apporta un notevole miglioramento nello stato generale di salute e di robustezza. li' organismo diviene più resistente alle fatiche scolastiche, e più agguerrito contro le malattie ohe facilmente colpiscono i deboli. Anche la facoltà della memoria, che è strettamente connessa alle condizioni di salute, diventa più efficiente. Ferro, fosforo e iodio si trovano combinati nel Proton, sotto forma di un liquido gradevole al gusto. E' consigliabile di iniziare la somministrazione del Proton, appena compaia qualcuno dei seguenti sintomi: diminuzione dell'appetito, difficoltà di digestione, pallidezza, facile stanchezza, svogliatezza, indebolimento della memoria e della vista, dolori al capo dopo poche ore di studio. All' inizio dell' anno scolastico, una cura preventiva di Proton non può che fare del bene a qualunque ragazzo debole e delicato.