Nuova vittoria italiana ai Campionati europei della Gioventù

Nuova vittoria italiana ai Campionati europei della Gioventù Nuova vittoria italiana ai Campionati europei della Gioventù Il maltempo ostacola le prove Milano, 26 settembre. in pioggia, che Ininterrottamente sta venendo giù da stamane, ha completamente guastato quella che doveva essere torse la più. Interessante giornata di gare del Campionati europei della Gioventù. Tennisti e velocisti del ciclismo sono stali con il naso In aria ad attendere invano una tregua dal ciclo, mentre i partecipanti alle prove Ut atletica leggera hanno svolto imperturbabili le loro gare sotto il diluvio, I ioli nuotatori, che con l'acqua hanno maggior confidenza, hanno notula gareggiare in piena tranquillità. Le prove ciclistiche di velocità In pista, che hanno visto slamane il solo svolgimeli 10 delle batterle, nelle quali t nostri quattro rappresentanti hanno sparirò ncgglalo, e le finali del tennis verranno disputate domattina: il tennis, ove 11 tempo non prendesse una piega ra glonevolc, si rifugierà nei campi co perii. ■airi cinque litoti sono stati assegna II nell'arena dell'atletica leggera: di questi tre sono stali appannaggio della Germania, uno dell'Italia e uììo del l'Ungheria. La vittoria italiana si de ve a Corichi, nel salto con l'asta, clic arqulslto il risultato, ha smesso di sai tare. Da ciò si spiega la mediocre misura conseguila. Il dominio della Germania nell'atletica fennnlnlle si va accentuando: in compenso nel campo maschile l nostri hanno aggiunto, con una serie di bellissimi piazzamenti, nuovi punti a quelli già conquistali ieri, e il vantaggo che II divide questa sera dal tedeschi sembra debba essere incolmabile nelle prove finali di corsa che si svolgeranno domant. Tutti i nostri rappresentami, ad eccezione di Mainaràl nel 400 plani, hanno raggiunto la finale, cosa che non è riuscita Invece al tedeschi: l'eliminazione di Matnardt è stata un poco una sorpresa, ma il vincitore della sua semifinale, lo spagnolo Siero, ha realizzalo ti miglior tempo, diventando di colpo il favorito della finale. In complesso risultati di scarso valore, dovuti alle condizioni della pista e alla pioggia che tormentava gli atleti. Il risultato che per valore tecntco è il più notevole è slato ottenuto da una ragazza, la tedesca Leonhard, che ha superato m. 1,58 di satto in alto. L'unica finale delle gare fin qui disputale, di m. 110 ostacoli, ha visto vincitore il tedesco Schelbncr, a ridosso del quale sono finiti, con un tempo buono, i nostri Denlts e Milanese. Il nuoto ha visto la prevista vittoria finale della Germania, davanti all'Ungheria e all'Italia, ma i nostri hanno avuto il sopravvento nelle prove classiche dello stile Ubero, l m. 100 e la staffetta 4 per 100, per merito principalmente del fiorentino Brunelleschi, che dopo aver vinto la prova individuale ha portato la nostra squadra staffetta alla vittoria, davanti al fortissimo quartetto dell'Ungheria, procurandoci la più gradita delle sorprese-, notevole anche il secondo posto conquistato net 400 stile libero da Monetti, dopo un'emozionante finale con l'ungherese Szthmary. Domani saranno a Milano l'eccellenza Ricci nella sua qualità di presidente onorarlo dell'Associazione della Gioventù europea, e ti vtce-segrelarto del Partito-. Havaslo, i quali assisteranno alla cerimonia di chiusura, alle finali atletiche e alla proclamazione dei vincitori. MARIO SAINI

Persone citate: Brunelleschi, Milanese, Monetti, Ricci

Luoghi citati: Germania, Italia, Milano, Ungheria