Affermazioni degli italiani nell'atletica e nel tennis

Affermazioni degli italiani nell'atletica e nel tennis SPORT I CAMPIONATI BELLA GIOVENTÙ' EUROPEA Affermazioni degli italiani nell'atletica e nel tennis Milano, 25 settembre. Con la giornata di onul si sono messi in movimento tutti i/ll sport comprici nel campionati europei della glorenili, nil eccezione del vleUtmo che riprenderà domani con le prove su pista. Il firn a segno e terminato nel pomeriggio: gli italiani si sono classificali al secondo posto dietro I tedesrlit. In modo più che onorevole se si confiderà che lo scorso anno a Prestarla eravamo quarti, con un punteggio di rircu 300 n. inferiore a vitello consegni tu oggi, L'aVetlca leggera ha Iniziato le sue prove all'Arena, alla pi'-senza di olire 5000 spettatori; cimine titoli sono stali assegnali nelle prore di concorso: ire maschili e. due femminili. Il piazza mento del nostri rappresentanti e. sta to lusinghiero : tre vittorie contro una del tedeschi e una degli ungheresi. La torinese Franco nel salto in lungo ha dominato sin dalla prima prova superando con un risultato di ivate, valore tecnico le due tedesche già accreditale ila risultati notevoli. Urli àr nel sullo In alto e II napoletano Oc Salvi nel giavellotto hanno completato il successo italiano: particolare valore ha la affermazione di De Salvi In una specialità che. In Italia, non riesce a trovare quell'elemento che è. atteso da anni, Tulli gli altri nostri atleti e anele, hanno superato I turni ellminntorll; mentre net settore maschile si. delinca una lotta aperta fra noi e I tedeschi che sard solo decisa dalle staitene, nel settore femminile le ragazze della Hitterlugend dovrebbero prevalere per la nella superiorità che hanno su di noi nelle corse. Buona la prova degli ungheresi c spagnoli nel campo maschile. Il tennis, che vedrd domani le finali del singolari e dei doppi, puA considerarsi chiuso con .una nostra schiacciante vittoria collettiva ■. lotta in famiglia nel singolare maschile, dorè Folli e Scrlhanl sono arrivati alta tinaie senza troppa fatica e. la finale femminile dove l'Artigiani e la Bologna si contenderanno Il titolo. Nel doppio maschile Caccia e naherto Del Bello avranno come avversari In finale la coppia ungherese Feher-Forro che ha dominato il doppio tedesco senza consentirgli di conseguire un solo aloco. Nel doppio femminile la .Bianchi e la Bonardi, dopo avere dominato II doppio olandese, non dorrebbero frot'n re. in finale, un serto ostacolo nelle te desche Olisi e Zuhn, di classe a loro notevolmente Inferiore. Nel nuoto, che ha avuto Inizio sia mane nella piscina Cozzi, la Germania specie nel campo femminile, semhra prevalere abbastanza agevolmente sull'Ungheria e sull'Italia: Il comportamenta del nostri rappresentanti in questo sport che da noi non riesce ad avere quella diffusione che meriterebbe, è soddisfacente: In tutte 'e prove, meno che. net 200 m. rana femminile, sare ino rappresentati nelle finali che avran no luogo nel pomeriggio ili domani Solo le tuffatrlcl di .1 m. hanno uni molo la prova, aggi, con la vittoria fi nule della tedesca tìrunnes sull'ungherese Zsagol; le nostre Candì e Paulasso sono terminale al 4° e !i° posto. Alle gare odierne, durante le quali I due vlcecamandantl generali della fì.ì.t. si sono alternati a portare la loro presenza inrllatrice agi' atleti italiani, ha assistito il Presidente, del r.O.X I. Consigliere nazionale Manga niello, con 11 segretario generale consigliere nazionale Pucci. MARIO SAINI

Persone citate: Bonardi, De Salvi, Del Bello, Feher, Pucci, Tulli

Luoghi citati: Germania, Italia, Milano, Ungheria