I Littoriali del Lavoro

I Littoriali del Lavoro I Littoriali del Lavoro Innovazioni nelle gare dell'anno XXI Roma, 24 settembre Interessanti innovazioni sono state introdotte nel regolamento dei Littoriali del lavoro per l'an no XXI. Le gare sono state distinte in fondamentali e facoltative con il principale scopo di evitare che i Guf non sufficientemente attrezzati dal punto di vista agrico lo o industriale partecipino ad una gara per solo fine di classifica, presentando elementi assolutamente non idonei. Interessanti le gare, notevolmente aumentate, che comprendono tutti i settori della vita economica: 12 gare, per il settore agricolo; 8 per il settore industriale; 8 per quello commer-l ciale; 9 per l'artigianato; 3 per ili settore del credito e assicurazione. Nuove categorie di lavoratori saranno quest'anno chiamate a partecipare alle competizioni del lavoro; a esempio, mezzadri, panettieri, barbieri, operai delle industrie chimiche, maniscalchi e sarti. Cosi pure per le gare femminili anch'esse più numerose e complesse, dove avremo anche quest'anno, le tornitrici meccaniche. Particolarmente Interessanti sono- le gare per 11 lavoro nella vita femminile in cui,- oltre ai singoli concorsi per le varie attività domestiche: confezioni di vivande, conservazione di generi alimentari, abbigliamento ecc. vi sarà una specie di superconcorso comprensivo di tutte le sei gare in programma, la cui vincitrice che sarà proclamata Littrice del lavoro femminile, avrà il premio: un libretto di risparmio a caratte re dotale. t

Luoghi citati: Roma