Ispezioni improvvise del Federale ad alcuni "Gruppi Rionali,,

Ispezioni improvvise del Federale ad alcuni "Gruppi Rionali,, Ispezioni improvvise del Federale ad alcuni "Gruppi Rionali,, H Federale ha compiuto, l'altra sera, una serie di ispezioni improvvise a Gruppi rionali cittadini Giunto assolutamente inatteso al Gruppo rionale « Mario Gioda », Franco Ferretti è salito negli uffici ed ha sostato fra il pubblico, che poi ha ricevuto, ascoltandone le aspirazioni e i desideri. Passato nell'ufficio combattenti vi si è soffermato con particolare interes se controllando lo stato delle sui' gole pratiche e rendendosi contai ai tutta la complessa organizzazione dell'importante settore. Accompagnato dal vice Federale Marchi, dirigente dell'ufficio della Federazione, Franco Ferretti ha poi raggiunto la sede del Gruppo «Dario*Pini > dove erano in corso di svolgimento riunioni di gerarchi e camerati per la trattazione di argomenti riguardanti la protezione antiaerea. Ad alcune di queste riunioni il Federale ha presenziato rendendosi conto della rapidità con cui vengono applicate alla periferia le disposizioni opportunamente impartite dal centro. Le ispezioni improvvise si sono concluse al Gruppo « Gustavo Doglia» dove il Federale, giunto a tarda sera, ha trovato gerarchi e camerati in piena attività in tutti i settori. Anche in questo Gruppo egli si è soffermato a controllare Il funzionamento dei servizi. ' Nei tre Gruppi il Federale ha visitato tutti gif uffici in funzione, sì è interessato dell'attività anche nel settore femminile e in quello dei giovani, ha controllato razione che nelle zone rionali viene svolta a favore dei combattenti e delle loro famiglie e, ovunque, ha avuto modo di rilevare la comprensione, l'entusiasmo e il senso di disciplina con cui 1 gerarchi e camerati prestano la loro opera nelle file del Partito in questo momento nel quale tutte le forze vive della Nazione sono mobilitate per il raggiungimento della vittoria.

Persone citate: Franco Ferretti, Mario Gioda