"Reato annonario,, e "rischio inevitabile,,

"Reato annonario,, e "rischio inevitabile,, "Reato annonario,, e "rischio inevitabile,, La Federazione nazionale fasciata dei minutanti dell'alimentazione ha diramato ai Sindacati dipendenti una circolare in cui li invila ad opporsi alla compravendita di derrate alimentali a prezzo superiore di quello fissato. « A'el campo della disciplina dei prezzi, dice la circolare, ogni Icanerezza, ogni solidarietà sono, in tempo di guerra, delitto. 1 minutami devono chiaramente comprendere la loro posizione e reagire per primi a (fucila mentalità che tende a considerare il reato annonario come un rischio inevitàbile ». La circolare mette proprio il dito sulla piana: in una (orma o nell'altra, tra i minutanti, piccoli 0 grossi, si sta diffondendola mentalità che il reato annonario è un rischio inevitabile del loro mestiere. E' necessario che la Federazione nazionale di questa categoria reagisca in tempo nella forma più energica contro questa accomodante opinione. La circolare continua: « Attendiamo pertanto dai minutanti, nel loro stesso interesse, una rinnovata e pifi vigorosa attività di collaborazione. Si smetta di gemere quando bisognerebbe agire. Tutti coloro che con vari sotterfugi offrono merci a prezzi superióri devono essere segnalati al Comitato provinciale ed alle Federazioni. Chiunque vuole indurre altri a commettere un crimine commettendone uno egli stesso deve essere segnalato a chi di dovere senza falsi scrupoli per essere messo nell'impossibilità di nuocere ancora ». Sante parole; speriamo non siano pronunziate nel deserto od a dei sordi. Parole che xmlgono per 1 minutanti quando si cerca di corromperli ed anche per i consumatori quando sono indotti in tentazione.