Il Federale tiene rapporto agli squadristi dell'"A. Mussolini,,

Il Federale tiene rapporto agli squadristi dell'"A. Mussolini,, Il Federale tiene rapporto agli squadristi dell'"A. Mussolini,, Gli squadristi del Gruppo rionale c Arnaldo Mussolini » si sono adunati ieri sera attorno al Federale per ripetergli! con appassionato impeto il grido della loro fede che non conosce incertezze od incrinature. Franco Ferretti, accompagnato dal Vice-segretariò del Fascio di Torino, camerata Morelli, e ricevuto dal Fiduciario camerata. Cosà, è stato salutato al suo ingresso nel salone affollato degli squadristi con un'ardente, prolungata acclamazione all'indirizzo del Duce. Il Federale ha iniziato il rapporto parlando ai presenti con schiettezza di camerata e creando nell'aula l'atmosfera di passione che tanti anni addietro caratterizzava le adunate della vigilia. Egli ha riassunto efficacemente la si tuazlone attuale, ha ricordato l'ap porto di valore e di sacrificio dato dal nostri gloriosi comhattenti alle vittorie sui fronti della guerra Accanto ai combattenti si allinea il popolo italiano, il popolo che lavora nelle officine e sui campi con la volontà tesa verso un'unica mèta: la vittoria. Nella guerra che combattiamo sono Impegnate sotto la guida geniale del Duce tutte le forze della Nazione. A nessuno dunque può essere consen tito di disertare. Il Federale ha il lustrato i compiti e 1 doveri che In quest'ora incombono sugli appartenenti al Partito e particolarmente sugli squadristi, che furono 1 primi ieri e che mantengono anche nel momento attuale la loro privilegiata posizione di avanguardia Il rapporto si è svolto, in una atmosfera di vibrante entusiasmo, e ripetutamente si sono elevate acclamazioni alle nostre gloriose Forze Armate. Dopo il rapporto il Federale si è cameratescamente Intrattenuto con gli squadristi.

Persone citate: Arnaldo Mussolini, Cosà, Duce, Franco Ferretti, Morelli, Mussolini

Luoghi citati: Torino