I fiduciari dei Gruppi a rapporto dal Federale

I fiduciari dei Gruppi a rapporto dal Federale I fiduciari dei Gruppi a rapporto dal Federale Protezione antiaerea - La situazione annonaria nel terzo anno di guerra: ferme dichiarazioni del Gerarca Il Segretario federale, presenti i vice-Federali, il vice-Segretario del Fascio di Torino e i camerati dei due I>irettori, ha tenuto rapporto ieri pomeriggio ai Fiduciari dei gruppi rionali della città. Il Gerarca ha passato in rapida rassegna ì vari settori ai quali deve-essere particolarmente dedicata la vigile attenzione degli organi del Partito. Egli ha sottolineata il dovere di tutti di attenersi alla più scrupolosa osservanza della disciplina in materia dì protezione antiaerea. Tutti i più importanti problemi dei rifornimenti, dell'alimentazione, dei prezzi hanno poi trovato commento e chiarificazione nella parola di Franco Ferretti, che Ita spiegalo come nulla, si tralasci per garantire a tutti quanto è indispensabile per superare anche il terzo anno di guerra. Le voci isolate di-disfunzione nei vari servizi devono quindi essere sempre considerate come espressione di volgari campagne disfattistiche, e come tali decisamente stroncate. Nulla e nessuno potrà incrinare la salda compattezza del popolo italiano, che dimostra con concordi segni la sua decisa volontà di vittoria. In materia di rifornimento di combustibili deve essere precisato il criterio secondo il quale è consentito, senza alcun permesso, il rifornimento di legna da ardere fino al quantitativo di cinque quintali. Particolari disposizioni il Federale ha anche aggiunto sui Corsi di orientamento professionale, destinati a migliorare sia da un punto di vista professionale che politico e sociale le maestranze della nostra città. Precisati altri compiti ai suoi più diletti collaboratori, il Federale ha chiuso il rapporto ordinando il saluto al Duce. zionale con il glorioso fronte di guerra, a manifestare l'assoluta volontà di vittoria, i risparmiatori, specialmente i piccoli risparmiatori, quelli che rappresentano la massa, si affollano e si alternano agli sportelli delle Banche per sottoscrivere i nuovi « Buoni del Tesoio novennali k % 1951 a premi ». Bella, nobile gara che si inizia sotto i migliori auspici a riconfermare a Torino un altro dei tanti patriottici primati.

Persone citate: Duce, Franco Ferretti

Luoghi citati: Torino