Fervide accoglienze a Vienna all' Ecc. Vidussoni e alla missione della Gil

Fervide accoglienze a Vienna all' Ecc. Vidussoni e alla missione della Gil Il convegno della Gioventù europea Fervide accoglienze a Vienna all' Ecc. Vidussoni e alla missione della Gil Vienna, 14 settembre. E' giunta a Vienna ieri sera alle ore 22 la missione della GIL, che parteciperà alla fondazione della Associazione della Gioventù Europea. La delegazione italiana, guidata dal Ministro Segretario del Partito Nazionale Fascista, Aldo Vidussoni, e.dal Ministro Renato Ricci, aveva ricevuto durante il viaggio la visita del Reichsleiter Baldur von Schirach, che alla stazione di St. Veit era salito sullo stesso treno, per accompagnare personalmente i camerati italiani fino a Vienna. Alla stazione di Vienna reparti delle Forze armate tedesche e della « Hitlerjugend » rendevano gli onori militari, mentre personauta germaniche e rappresentanze italiane erano a ricevere la delegazione dei dirigenti della Gioventù italiana. Insieme alle più alte autorità civili e militari di Vienna si trovavano il comandante della Hitlerjugend, Axmann, alcuni Gauleiter, il comandante della gioventù romena sottosegretario Iliescu, ili comandante generale della gio-j ventù bulgara Kleckov, i coman-l danti generali delle gioventù belga e danese e altri capi di organizzazioni giovanili europee partecipanti alla cerimonia della fondazione dell'A.G.E. Erano presenti inoltre all'arrivo della missione italiana il Regio Console generale d'Italia a Vienna, Romano, l'ispettore dei Fasci della Germania, Ruggeri, e il segretario del Fascio di Vienna. Nel settore di Stalingrado: colonne motorizzate avviate verso la zona del combattimento (Foto Trànsocean)

Persone citate: Aldo Vidussoni, Iliescu, Renato Ricci, Ruggeri, Vidussoni