Grossa truffa a Buenos Aires nell'estrazione d'una lotteria

Grossa truffa a Buenos Aires nell'estrazione d'una lotteria Il numero 31.025 Grossa truffa a Buenos Aires nell'estrazione d'una lotteria Buenos Aires, 10 settembre. Invece del lotto ogni settimana si estrae in questa capitale mia lotteria di beneficenza il cui premio maggiore oscilla tra mezzo milione e trenta milioni di lire, oltre a qualche centinaio di premi inferiori. La settimana scorsa, la polizia, meravigliata dell'affannosa ricerca in tutta la Repubblica del numero 31025, iniziò delle indagini che si conclusero dopo l'estrazione accertando che si trattava di una truffa, giacché le persone incaricate di estrarre i numeri vincitori si erano precedentemente accordate nel sostituire una pallina con un'altra appositamente preparata e che recava appunto il numero 31025. Il primo premio di 1 milione e 500 mila lire è stato cosi defraudato giacché venne assegnato al numero anticipatamente fissato e il cui biglietto era stato precedentemente comperato dal gruppo di individui che aveva allestito la grande truffa. Le indagini hanno portato alla scoperta di un'associazione a delinquere costituita dagli impiegati della lotteria che più volte avevano ricorso alla sostituzione della pallina attribuendosi i premi regolarmente incassati. Erano preposti all'estrazione ragazzi orfani che dovevano per la loro innocenza godere della generale fiducia; ma le indagini hanno dimostrato che codesti innocenti erano direttamente coinvolti nella truffa giacché senza la lord partecipazione la sostituzione sarebbe stata impossibile. Gli arrestati hanno confessato che si preparava un più grande colpo per l'estrazione di Natale il cui primo premio ammonta a trenta milioni di lire.

Luoghi citati: Buenos Aires