Gli alpieri del Comando di Torino sono in marcia da ieri sera

Gli alpieri del Comando di Torino sono in marcia da ieri sera La staffetta alpina del Vallo Littorio Gli alpieri del Comando di Torino sono in marcia da ieri sera Il Federale reca il saluto delle Camicie Nere torinesi Si è già data notizia della grande manifestazione alpina organizzata dal Comando generale della G.I.L. : una staffetta su un percorso di 2430 chilometri, da Mentono a Sussak. Ad essi partecipano i migliori giovani alpieri della G.I.L., accompagnati da soci e guide del C.A.I. Ieri sera a Bobbio Pellice la staffetta della provincia di Cuneo ha consegnato il messaggio alla staffetta della provincia di Torino. La scena, nella sua grande semplicità, è stata altamente suggestiva. Erano presenti il Segretario federale di Torino, con il vice-Comandante federale della G.I.L., e il Segretario federale di Cuneo, pure accompagnato dal vice-Comandante federale. Il gruppo di alpieri della nostra provincia, accompagnato per un tratto dalle autorità e da una folla di valligiani, si è avviato verso il passo del Giuliano e oggi alle ore 16 giungerà a Cesana. La. marhifestazione, per la lunghezza e difficoltà del percorso, per il numero dei ghiacciai, per l'altezza delle vette e dei colli alpini, è forse la prima effettuata con giovani di età inferiore ai vent'anni. Ed il Federale, brevemente e cordialmente parlando ai giovani, ha voluto mettere in risalto l'importanza ed il significato della manifestazione, che non è soltanto sportivo, ma anche politico. Ha concluso rivolgendo affettuose parole di augurio. Quando gli alpieri si sono avviati nella notte già fonda è risuonato alto il saluto al Duce, cui ha risposto il tuono delle voci giovanili.

Persone citate: Duce

Luoghi citati: Bobbio Pellice, Cesana, Cuneo, Torino