La preparazione dell'incontro di nuoto italo-germanico

La preparazione dell'incontro di nuoto italo-germanico SPORT La preparazione dell'incontro di nuoto italo-germanico Genova, 3 settembre Questa, sera è giunto alla stazione Principe il primo scaglione di nuotatori tedeschi che fanno parte della rappresentativa designata a incontrare nella nostra città la nazionale italiana. Più tardi, alle 23, è giunto il secondo scaglione, per cui anche la comitiva tedesca- è al completo. Gli ospiti sono stati ricevuti dal dottor Niola, segretario della Federazione Italiana Nuoto, il quale ha loro recato il saluto del C.O.N.I. Erano pure presenti rappresentanti del Consolato germanico e del Partito nazionalsocialista. Gli ospiti hanno preso alloggioin un albergo cittadino e domani si recheranno nelle piscine di Albdio per il primo allenamento dopo il lungo viaggio. Come è noto, gli «azzurri* sono ormai al com-Vieto: sono circa trentacinque atleti, dai quali i tecnici dellaquali i [*>i..mii.» unni F.I.N. selezioneranno i componen- ti la rappresentativa. Tale scie- zione avverrà solo domani aliar-che sarà giunto il vice-presidentereggente della Federazione, com- mondatore Giuseppe Corbari. Intanto i nuotatori italiani hanno proseguito gli allenamenti alle piscine, allenamenti che continue-ranno anche domani. Pure doma-]ni sarà stabilito il programma el'orario delle gare che si svolge ranno nei pomeriggi di sabato e domenica. Inutile insistere sulla importanza, e l'interesse delle gare stesse che vedranno in lizza'gli esponenti di due Nazioni che, in fatto di nuoto,, vantano le miglio ri tradizioni. Come si sa, il prò gromma dell'incontro, oltre al nuoto, comprende le gare dì tuffi e due partite di pallanuoto

Persone citate: Giuseppe Corbari, Niola

Luoghi citati: Genova