Concentramenti nemici bersagliati dagli aerei dell'Asse

Concentramenti nemici bersagliati dagli aerei dell'Asse Sul fponto egjlxiano Concentramenti nemici bersagliati dagli aerei dell'Asse 24 apparecchi inglesi abbattuti - Intensa attività di elementi esploranti Bollettino n. 829 Il Quairttar Generale delle Forze Armate ha diramato nel pomeriggio di ieri il seguente bollettino numero 829: Intensa attività di elementi esplorativi su tutto II fronte egiziano. Nei combattimenti di cui è stata data notizia dal bollettino di ieri, le perdite del nemico sono salite a 51 carri armati e a 20 automezzi blindati. Formazioni dell'aviazione del' Asse hanno rinnovato riuscite azioni d'assalto su concentra, menti avversari; nel corso di vi' vaci scontri, 21 aeroplani britan nici eranoi abbattuti da cacoia- . , „ ».„„.,. . „ , tori italiani e tedeschi; tre altri venivano fatti precipitare da batterie contraeree. Cinque nostri apparecchi non hanno fatto ritorno da voli di guerra negli ultimi due giorni. Nelle recenti operazioni aeree sul fronte egiziano, la 91" Squadriglia del 4° Stormo da caccia ha raggiunto la sua centesima vittoria. Le formazioni di cacciatori par. ticolarmente disfintesi nétte operazioni di questi giorni in Egitto sono al comando dei maggiori Luigi Filippi, Giuseppe D'AgosHnis e Roberto Passio e del capitano Carlo Ruspoli. Un momento suggestivo: In una base di sommergibilisti Il Principe Umberto appunta la medaglia al Valore sul petto del figlio dl Nazario Sauro, comandante di un glorioso sommergibile. (Foto Attilio Crepas).

Persone citate: Carlo Ruspoli, Giuseppe D'agoshnis, Luigi Filippi, Nazario Sauro, Principe Umberto, Roberto Passio

Luoghi citati: Egitto