Violento attacco della Pravda agli alleati anglosassoni

Violento attacco della Pravda agli alleati anglosassoni Violento attacco della Pravda agli alleati anglosassoni Stoccolma, 3 settembre. Si apprende da Mosca che il capo dell'Ufficio informazioni sovietico Alexandroff ha pubblicato un violento articolo sulla Pravda a proposito dei vantati ma purtroppo inesistenti aiuti anglo-americani. «La guerra è entrata in una fase in cui la elaborazione di pia- ni interminabili e le eterne discus- sioni sui vari metodi di condotta della guerra non recano alcun aiuto alla causa comune », scrive l'Alexandroff L'articolista rileva noi che eli 1j artico lista rileva poi eoe g"alleati anglo-sassoni, pur disponendo di forze sufficienti per poter inviare sensibili aiuti all'Unione Sovietica, perdono del tempo prezioso in interminabili scambi di vedute, privi assolutamente di realizzazioni pratiche, e prosegue: « Oggi il dovere di tutti è di passare dalle parole all'azione, è di attuare un piano di guerra realmente efficace, è di prendere provvedimenti energici che possano veramente indebolire il nemico ». Constatando, inoltre, come da tre anni a questa parte gli Stati Uniti abbiano avuto tutto il tempo per attuare i loro piani di riorganizzazione dell'esercito e per accrescere su vasta scala la loro produzione di armamenti moder ni onde essere pronti per la guer ra attuale, l'articolista conclude :Le democrazie dovrebbero di-sporre di quanto necessita per po-ter vincere e non dovrebbero faraltro che impiegare tali mezzi. Gliscopi più alti rimangono nel cam-po delle illusioni, quando non ven-gono impiegati tutti quei mezzi enon vengono adottati quei prowe-dimenti pratici atti a raggimi-Serli»,

Luoghi citati: Mosca, Stati Uniti, Stoccolma, Unione Sovietica