La salsa di pomodoro avrebbe provocato l'avvelenamento dei Torazza?

La salsa di pomodoro avrebbe provocato l'avvelenamento dei Torazza? Un mistero impenetrabile La salsa di pomodoro avrebbe provocato l'avvelenamento dei Torazza? Oggi avranno luogo a Carignano i funerali della madre a cura di quel Fascio Appresa la notizia che il Torazzarpadre avrebbe lasciato le Moli nette I stamane per recarci a Carignano adiaccompttgna.ro all'estrema dimora la sutt pòvera e adorata moglie, ci siamo (sBllbito recati nel tardo pomeriggio di ieri a visitarlo non avendolo potuto] intervistare prima a causa del suo, grave stalo. Nella bianca cameretta della sezione del prof. Quarelli dov'è ricoverato insieme ai figli Bartolomeo ; Giacomo, il poveretto giace sfinito lai lunpo patire e lo avevano appena lasciato la figlia Ludovica cito era ritornata al capezzale dei fratelli ni depenti all'ospedale infantile di eorso Iti-amante e un cugino. Dopo di vergii espresso le nostre condoglianze per il duplice lutto che l'aveva col- | sforzandosi di ricordare i precedenti del tragico fatto, ce ne Ita brevemente e con frusi rotte, raccontato i particolari. Anzitutto anch'epli come tutti vede l'avvelenamento avvolto nel più fìtto mistero. Ksso 6i sarebbe verificato in due tempi, il primo il 1G ago io quando tutta la famiglia, ad eccezione di Ludovica e Maddalena, manpio la polenta, il secondo a. mezzogiorno di domenica scorsa quando furono serviti a pranzo i gnocchi. Quasi subito dopo questo pasto, i Torazza erano assaliti da nausea e vomito. Il medico locale chiamato d'urgenza diagnosticava avvelenamento. Il giorno dopo tutti erano ricoverati alle Mo11 nette in gravi condizioni. Come sìa avvenuta la morte della Francesca e della madre, è cosa dolorosa che abbiamo pia ampiamente descritta. Per il Torazza l'avvelenamento non sarebbe da attribuirsi ne alle farine, nò al vino, nò ai recipienti nei quali pnociimrmiimimiHiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiui uhi rchi . polenta furono cotti, uè al stilo col (junlo furono conditi. Le palline ed i] gatto sarebbero poi deceduti, quelle per epidemia e pia prima del 16 aposto, questo, sempre secondo il Tornz za. indipendentemente dalle cause che avrebbero provocato l'Intossicazione della famiplia. Non rimaneva- dunque ho da prospettargli l'ipotesi della salsa di pomodoro. Gnocchi e polenta erano stati infatti conditi con tale salsa ed il Torazza non ha del tutto scartata la probabilità. Stando cosi le cose, c'è da attendere con pazienza l'esame chimico delle viscere di Francesca e doila madre, osarne lungo e diuieilc il quale solo però potrà, rivelare il veleno elio ha ucciso duo creature e mandati gli altri all'ospedale. Oggi pomeriggio si svolgeranno a Carignano a cura di quel Fascio i funerali della massaia rurale Margherita Ghione in Torazza. La popolazione di quelln città che seguo con accorato interesso la triste vicenda, tributerà, alla vittima un commosse omaggio,

Persone citate: Margherita Ghione, Quarelli, Torazza

Luoghi citati: Carignano