Professionisti e indipendenti alla « Tre Valli Varesine »

Professionisti e indipendenti alla « Tre Valli Varesine » Professionisti e indipendenti alla « Tre Valli Varesine » I f o , o i a si ora a lno In vista dell'ormai imminente Giro del Piemonte, sesto atto del Giro d'Italia di guerra, i rincalzi del nostro ciclismo ossia i profesI sionisti di seconda serie, ai quali Ipotranno aggiungersi gli indipendenti, avranno domenica prossima una bella gara: la Tre Valli Varesine. Trattasi di una corsa che vanta un'indubbia classicità che la S. C. Alfredo Binda organizza ogni anno con signorilità e competenza. L'avere mantenuto in vita la gara anche quest'anno, pur con la certezza di non avere alla partenza gli assi, è titolo di merito degli appassionati dirigenti varesini. Il percorso si snoderà lungo un magnifico tracciato veloce che pero si presta bene alla lotta. Inizio in discesa, verso Tradate e Saronno. costeggiantento del Vernano a Sesto Calendc ed Angora, salita del Brinzio, veloce discesa su Rasa e S. Ambrogio, primo passaggio da Varese, puntata sul lago di Lugano a Porto Ceresio e Ponte Tresa, rampa del Marchirolo e raggiungimento di Varese attraverso la via più breve (trenta km. all'incirca) : Ghirla, e Grotte Valganna. In totale: 186 km. L'arrivo avverrà sulla pista dello Stadio Littorio di Masnago e vbbdnclpdsipcblio t accedervi i corridori, giunti a ia11 an ul atio: ol e eidi mu no verso S. Ambrogio di dove, a sinistra, raggiungeranno lo stadio di Masnago. I premi in palio sono allettanti: ve ne sono dieci di classifica che partono da 1500 lire al vincitore; altrettanti ve ne sono anche per gli indipendenti 1600, 400, 300, 200 ecc.). Il tutto oltre a vari premi di rappresentanza e di traguardo. Le iscrizioni devono essere inviate entro giovedì 27 corrente alla S. C. Alfredo Binda, via Veratti, Varese.

Persone citate: Alfredo Binda