Le coste australiane martellate dai nipponici

Le coste australiane martellate dai nipponici Le coste australiane martellate dai nipponici 200 aeroplani hanno attaccato i centri costieri Impianti bellici bombardati e vapori affondati Tokio, 22 agosto. 7 continui attacchi aerei giapponesi su località costiere australiane sono stati proseguiti anche ieri, con molto successo. Oltre a Porto Moresby sono stati attaccati di nuovo TownsviTle, Wyndham, Porto Darioin e Broome. In totale sono stati impiegati nei cieli australiani, nel corso del venerdì, più di ZOO apparecchi giapponesi da bombardamento. Malgrado la rafforzata difesa contraerea australiana, le formazioni aeree giapponesi sono riuscite a causare nelle città attaccate dei gravi danni alle installazioni portuarie ed agli impianti benict. Nel porto di Broome sono stati centrati con bombe quattro vapori che sono affondati, mentre due altri sono stati incendiati. Nel porto di Darwin un deposito che finora era stato risparmiato, è stato incendiato. Nelle caserme militari di Porto Darwin sono state causate grosse distruzioni. Una batteria contraerea australiana è stata ridotta al silenzio. Solo tre degli apparecchi giapponesi attaccanti non hanno fatto ritorno alla loro base. Le coste australiane martellate dai nipponici Le coste australiane martellate dai nipponici 200 aeroplani hanno attaccato i centri costieri Impianti bellici bombardati e vapori affondati Tokio, 22 agosto. 7 continui attacchi aerei giapponesi su località costiere australiane sono stati proseguiti anche ieri, con molto successo. Oltre a Porto Moresby sono stati attaccati di nuovo TownsviTle, Wyndham, Porto Darioin e Broome. In totale sono stati impiegati nei cieli australiani, nel corso del venerdì, più di ZOO apparecchi giapponesi da bombardamento. Malgrado la rafforzata difesa contraerea australiana, le formazioni aeree giapponesi sono riuscite a causare nelle città attaccate dei gravi danni alle installazioni portuarie ed agli impianti benict. Nel porto di Broome sono stati centrati con bombe quattro vapori che sono affondati, mentre due altri sono stati incendiati. Nel porto di Darwin un deposito che finora era stato risparmiato, è stato incendiato. Nelle caserme militari di Porto Darwin sono state causate grosse distruzioni. Una batteria contraerea australiana è stata ridotta al silenzio. Solo tre degli apparecchi giapponesi attaccanti non hanno fatto ritorno alla loro base.

Persone citate: Broome, Wyndham

Luoghi citati: Porto Darioin, Tokio