Movimento di Prefetti in ventiquattro province

Movimento di Prefetti in ventiquattro province Movimento di Prefetti in ventiquattro province Quindici collocamenti a riposo - Diciannove nomine nuove di cui tre extra carriera Roma, 22 agosto. Con RR. Decreti in corso sono stati disposti i seguenti movimenti nel personale del Prefetti: COLLOCAMENTI A RIPOSO: Carini dott. Pietro, prefetto di Cremona; Sacchetti dott. Sebastiano, prefetto di Parma; Bolt.rafio dott. Giorgio, prefetto di Modena; Monticelli dott. Roberto, prefetto a disposizione; Felice dott. Francesco, prefetto di Novara; Soffia dott. Francesco, prefetto a disposizione; Massa dott. Giuseppe, prefetto di Siracusa; Palmeti dott. Ruggero, prefetto a disposizione; Venditela dott. Arturo, prefetto di Macerata; Degli Atti dott. Errico, prefetto a disposizione; Bassetti dott. Stefano, prefetto di Catanzaro; Dompieri dott. Sergio, prefetto di Ancona; Alliaudi dott. Giulio, prefetto di Vicenza; Dicnisi Vici dott. Giù seppe, prefetto di Matera; Sesti e a a aeti o i a i i no dott. Francesco, prefetto di Ragusa. , TRASFERIMENTI : Lepera dr. Antonio, ce«Ba dall'incarico di Direttore generale per la demografia e la razza per assumere quello di Presidente degli Ospedali riuniti di Roma. — La Via dott. Lorenzo, cessa dall'incarico di Direttore generale del fondo per il culto per assumere quello di direttore generale per la demografia e la razza. — fallarigo dott. Marcello, dal Ministero (Ispettore dei servizi di guerra) destinato ad Imperia. — De Cesare dott. Mario, prefetto di Ravenna, destinato al Ministero con le funzioni di Direttore generale del fondo per il culto. — Stracca dott. Giuseppe, dal Governatorato per la Dalmazia al Ministero (Ispettore dei servizi di guerra). — Moltali dott. Guglelmo, prefetto di Piacenza, a disposizione del Ministero per incarico speciale. — Afacciotta dottor Leonida, prefetto di Lucca, al Ministero (Capo dell'Ufficio alimentazione). — Ausiello dott. Roberto, prefetto di Reggio Calabria, destinato ad Ancona. — Pas aerini dott. Luigi, prefetto d'Imperia, destinato a Parma. — Trinefiero dott. Mario, prefetto di Co mo, destinato a Vicenza. — Parenti cav. gr. croce Efre dalla disposizione destinato a Como. — Vosero dott. Francesco, Prefetto di Bergamo, destinato a Novara. — Vetta dott. Vincenzo, orefetto di Apuania, destinato a Modena. — Sandonnino dott. Guido, prefetto di Ernia, destinato a Vercelli. — Laura dott. Giovanni Battista, prefetto di Chieti, destinato a Cremona. — Alessandri gr. uff. Giovanni, dalla disposizione destinato a Macerata. — Baratela avv. Carlo, prefetto di Vercelli, collocato a disposizione del Ministero con funzioni di Ispettore generale. — Gobetti dott. Ottavio, prefetto di Reggio Emilia, collocato a disposizione del Ministero con funzioni di ispettore generale. o i a i o e e a i i o a li o o e a i, ti trhRintaaEpgaSserezfuCvpncdRrzNdCPranfsEdN1Hprzpatente dott. Giulio, prefetto i o ti a n o, i. hi a o a , ninne adi Frosinone, collocato a disposizione del Ministero con funzioni di Ispettore generale. NUOVE NOMINE: Di Castri dott. Luciano, vice-prefetto, nominato prefetto e destinato a Ca tanzaro. — Zingale dott. Giuseppe, vice-prefetto nominato prefetto e destinato a Matera. — Zanframundo dott. Giovanni Battista, vice-prefetto nominato prefetto e destinato a Ragusa. — Cossù dottor Salvatore, vice-prefetto nominato prefetto e destinato a Siracusa. — Maratta dott. Guglielmo, vice-prefetto nominato prefetto e destinato a Lucca. — De Bonis dottor Amerigo, vice-prefetto nominato prefetto e destinato a Piacenza. — Avalle dottor Enrico, vice-prefetto nominato prefetto e destinato a Reggio Calabria. — Vittadini dott. Renato, vice-prefetto nominato prefetto e destinato a Reggio Emilia. — Giannilrapani dott. Luigi, viceprefetto nominato prefetto e destinato a Bergamo. — Ponte dottor Giorgio Aurelio, vice-prefetto nominato prefetto e destinato ad Apuania. — Gulotta dott. Edgardo, vice-prefetto nominato prefetto e destinato a Frosinone. — De Rosa dott. Emanuele, vice-prefetto, nominato prefetto e destinato ad Enna. — Scioritti Gorelli dott. Umberto, vice-prefetto nominato prefetto e destinato al Ministero con funzioni di Ispettore generale. — Innocenti dottor Silvio, viceprefetto nominato prefetto e destinato al Ministero con funzioni di Ispettore generale. — Donadu dott. Angelo, vice-prefetto nominato prefetto e destinato al Ministero con funzioni di Ispettore generale. — Messa dott. Fortunato, vice-prefetto nominato prefetto e destinato al Ministero con funzioni di Ispettore generale. — De Cesare dott. Nicolò, vice-prefetto nominato prefetto a disposizione del Ministero. I seguenti Fascisti sono nominati prefetti: Barbera Gaspare, nominato prefetto e destinato a Zara: Romualdi ing. Giannino, nominato prefetto e destinato a Chieti; Randogna Raffaele, nominato prefetto e destinato a Ra venna. Ecco alcuni dati biografici dei nuovi nominati: Di Castri dottor Luciano. Nato a Francavilla Fontana (Lecce) nel 1882. Entrato In carriera nel 1910. Ha prestato servizio a Gallipoli Lecce ed ha disimpegnato le funzioni di sotto-prefetto a Cam pagna Vallo e Larlno. Nominato vice-prefetto ispettore nel 1934 fu destinato a Lucca. Nel 1936 ebbe l'incarico di vice-podestà del Comune di Bologna. Zingale dottor Giuseppe. Nato a Cesarò (Messina) nel 1883, en trato in carriera nel 1910. Ha prestato servizio a Campobasso quale sotto-prefetto a Vallo della Lucania, Comacchio, Lago Negro, Matera, Mortara. Successivamente ha prestato servizio nelle prefetture di Imperia, Gorizia, Udine ed ha disimpegnato le funzioni di capo gabinetto ad Ancona. Nominalo vice-prefetto fu destinato a Ragusa e successivamente a Gorizia. Verona e Trento. Zandramundo dottor Giovanni Battista. Nato a Massapro (Lecce) nel 1891, entrato in carriera nel 1914, ha prestato servizio a Modena, Ancona, Verona, Messina, Bolzano; ha disimpegnato vari incarichi. Cossù dottor Salvatore. Nato a Alghero (Sassari) nel 1889, entrato in carriera nel 1914, ha prestato servizio a Urbino, Sassari, Grosseto ed è stato capo di gabinetto a Pistoia ed a Venezia. Promosso vice-prefetto nel 1936 ebbe nel 1939 l'incarico di vice-podestà del Comune di Messina. Marotta dottor Guglielmo. Nato a Laurino (Salerno) nel 1891. En- a , e , o e. trato nell'amministrazione nel '19, ha prestato servizio a Forlì e a Roma, ove ha disimpegnato vari incarichi di particolare importanza. De Bonis dottor Amerigo. Nato a Pietragalle (Potenza) nel 1887. Entrato in carriera nel 1914. Ha prestato servizio a Pistoia, Foggia, Chieti e nel 1923 fu addetto al gabinetto del Sottosegretario di Stato alle Poste. Ha prestato poi servizio al Ministero presso la Direzione generale dell amministrazione civile e della P. S. Nel 1932 fu addetto alla Presidenza del Consiglio del Ministri. Nominato vice-prefetto nel 1936, ha disimpegnato l'incarico di ispettore generale e dal 1941 è addetto quale c?po divisione presso il Ministero dell'Interno. Ex-combattente. Avallo dottor Enrico. Nato a Roma nel 1883. E' entrato in carriera nel 1910. Ha prestato servizio al Ministero e poi a Genova. Nominato vice-prefetto nel 1933 disimpegnò le sue funzioni a Chieti. Vittorini dottor Renato. Nato a Pavia nel 1887. Entrato in carriera nel 1920. Ha prestato servizio a Pavia, Casale, Alessandria, Udine, Piacenza. Nominato vice-prefetto nel 1937 ha disimpegnato le sue funzioni ad Aosta e Vercelli. Ex-combattente, croce di guerra, decorato al V. M. Sciorini Barelli dottor Umberto. Nato a Tornareccio (Chieti) nel 1892. Entrato In carriera nel 1912. Ha prestato servizio al Ministero presso il gabinetto e presso la direzione generale dell'amministrazione civile. Ha disimpegnato vari incarichi speciali. Innocenti dottor Silvio. Nato a Firenze nel 1889. Entrato in carriera nel 1920. Ha prestato servizio a Vicenza e Udine, nel 1921 fu addetto al gabinetto del Sottosegretario di Stato per l'Interno. Nel 1925 disimpegnò le funzioni di capo di gabinetto presso l'alto Como missariato di Napoli. Fu successl- ni ri oa ptna, e o, o e o , e — o d e o t. o o e. i u e n — e, a o, a ei o e) el le m o u e oo n ea o, nee di ia ini cra a ia a aari, iobe tà to n- vamente addetto alla prefettura di Firenze e poi a quella di Roma. Donata dott. Angelo. Nato a Nulvi (Sassari) nel 1888. Entrato in carriera nel 1914. Ha prestato servizio a Tempio Pausante, Sassari, Ozieri. Ha disimpegnato le funzioni di capo gabinetto a Nuoro e Agrigento. Nominato vicePrefetto nel 1936, disimpegnò le funzioni ispettive e nel 1939 fu chiamato al Ministero Messa dott. Fortunato. Nato a Teano (Napoli) nel 1883. Entrato in carriera nei 1908. Ha prestato servizio a Udine, Frosinone, Formia, Riminl, Ferrara, Roma. Ha espletato vari incarichi. Promosso vice-Prefetto nel 1936, ha disimpegnato le sue funzioni a Grosseto. Giannitrapani dott. Luigi. Nato a Palermo nel 1887. Entrato in carriera nel 1911. Ha prestato servizio a Brescia, Mazzara, Alcamo, Salò. Ha assolto numerosi incarichi. Nominato vice-Prefetto nel 1937, ha disimpegnato le sue funzione prima presso la Prefettura di Imperia e poi in quella di Brescia, Ponte dott. Giorgio Aurelio. Nato a Palermo nel 1892. Entrato in carriera nel 1922. Ha prestato servizio a Palermo e a Roma. Nel 1924 fu a disposizione del Gabinetto del Ministero delle Colonie e nel 1928 addetto al Ministero dell'Interno. Prestò poi servizio a Piacenza, Grosseto, Spezia. Nominato vice-Prefetto nel 1937, è attualmente addetto al Ministero Gulotta dott. Edgardo. Nato a Caltagirone (Catania) nel 1884. Entrato in carriera nel 1911. Ha prestato servizio a Rovigo, Palmi, Imperia, Salerno, Taranto. Nel 1921 fu addetto al Ministero presso la direzione generale dell'amministrazione civile, nel 1924 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (ufficio reduci di guerra). Promosso vice-Prefetto nel 1936, disimpegnò le sue funzioni a Viterbo. De Rosa dott. Emanuele. Nato a Terranova Sibari (Cosenza) nel 1882. Entrato in carriera nel 1910. Ha prestato servizio a Rossano e Cosenza ed ha disimpegnato le funzioni di sotto-Prefetto a fiora. De Cesare dott. Nicolò. Nato a Potenza nel 1891. Entrato in carriera nel 1920 ha prestato servizio a Udine e Milano. Chiamato al Ministero nel 1924, è stato addetto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e poi alla direzione generale dell'amministrazione civile. Successivamente fu addetto alle Prefetture di Campobasso e Pescara e poi alla direzione generale della Sanità Pubblica e alla Presidenza del Consiglio del Ministri. Nominato vice-Prefetto nel 1940. Ex-combattente, Croce di guerra. Barbera dott Gaspare. Nato a Firenze nel 1899. Dottore in giurisprudenza, giudice effettivo del Tribunale Speciale per la difesa dello Stato. Squadrista, Marcia su Roma, tre Croci di guerra al merito, campagne 1015-18, A.O.I., Fronte Orientale. Attualmente capo del servizio politico della M.V.S.N. Romualdi ing. Giannino. Nato a Castiglione dei I-ago (Perugia) nel 1899. Dal 1929 al 1930 ha disimpegnato l'incarico di segretario provinciale del Sindacato ingegneri per la Provincia di A-< rezzo e dal 1931 è Segretario te* derale di Arezzo. Radogna avv. Raffaello. Nato a Roma nel 1894. Nel 1919-21 fu segretario di gabinetto del Governatore della Venezia Giulia e) nel 1921-22 componente la Commissione interalleata per il plebi, scito dell'Alta Slesia. Nel 1940 fu Segretario federale di Venezia. Movimento di Prefetti in ventiquattro province Movimento di Prefetti in ventiquattro province Quindici collocamenti a riposo - Diciannove nomine nuove di cui tre extra carriera Roma, 22 agosto. Con RR. Decreti in corso sono stati disposti i seguenti movimenti nel personale del Prefetti: COLLOCAMENTI A RIPOSO: Carini dott. Pietro, prefetto di Cremona; Sacchetti dott. Sebastiano, prefetto di Parma; Bolt.rafio dott. Giorgio, prefetto di Modena; Monticelli dott. Roberto, prefetto a disposizione; Felice dott. Francesco, prefetto di Novara; Soffia dott. Francesco, prefetto a disposizione; Massa dott. Giuseppe, prefetto di Siracusa; Palmeti dott. Ruggero, prefetto a disposizione; Venditela dott. Arturo, prefetto di Macerata; Degli Atti dott. Errico, prefetto a disposizione; Bassetti dott. Stefano, prefetto di Catanzaro; Dompieri dott. Sergio, prefetto di Ancona; Alliaudi dott. Giulio, prefetto di Vicenza; Dicnisi Vici dott. Giù seppe, prefetto di Matera; Sesti e a a aeti o i a i i no dott. Francesco, prefetto di Ragusa. , TRASFERIMENTI : Lepera dr. Antonio, ce«Ba dall'incarico di Direttore generale per la demografia e la razza per assumere quello di Presidente degli Ospedali riuniti di Roma. — La Via dott. Lorenzo, cessa dall'incarico di Direttore generale del fondo per il culto per assumere quello di direttore generale per la demografia e la razza. — fallarigo dott. Marcello, dal Ministero (Ispettore dei servizi di guerra) destinato ad Imperia. — De Cesare dott. Mario, prefetto di Ravenna, destinato al Ministero con le funzioni di Direttore generale del fondo per il culto. — Stracca dott. Giuseppe, dal Governatorato per la Dalmazia al Ministero (Ispettore dei servizi di guerra). — Moltali dott. Guglelmo, prefetto di Piacenza, a disposizione del Ministero per incarico speciale. — Afacciotta dottor Leonida, prefetto di Lucca, al Ministero (Capo dell'Ufficio alimentazione). — Ausiello dott. Roberto, prefetto di Reggio Calabria, destinato ad Ancona. — Pas aerini dott. Luigi, prefetto d'Imperia, destinato a Parma. — Trinefiero dott. Mario, prefetto di Co mo, destinato a Vicenza. — Parenti cav. gr. croce Efre dalla disposizione destinato a Como. — Vosero dott. Francesco, Prefetto di Bergamo, destinato a Novara. — Vetta dott. Vincenzo, orefetto di Apuania, destinato a Modena. — Sandonnino dott. Guido, prefetto di Ernia, destinato a Vercelli. — Laura dott. Giovanni Battista, prefetto di Chieti, destinato a Cremona. — Alessandri gr. uff. Giovanni, dalla disposizione destinato a Macerata. — Baratela avv. Carlo, prefetto di Vercelli, collocato a disposizione del Ministero con funzioni di Ispettore generale. — Gobetti dott. Ottavio, prefetto di Reggio Emilia, collocato a disposizione del Ministero con funzioni di ispettore generale. o i a i o e e a i i o a li o o e a i, ti trhRintaaEpgaSserezfuCvpncdRrzNdCPranfsEdN1Hprzpatente dott. Giulio, prefetto i o ti a n o, i. hi a o a , ninne adi Frosinone, collocato a disposizione del Ministero con funzioni di Ispettore generale. NUOVE NOMINE: Di Castri dott. Luciano, vice-prefetto, nominato prefetto e destinato a Ca tanzaro. — Zingale dott. Giuseppe, vice-prefetto nominato prefetto e destinato a Matera. — Zanframundo dott. Giovanni Battista, vice-prefetto nominato prefetto e destinato a Ragusa. — Cossù dottor Salvatore, vice-prefetto nominato prefetto e destinato a Siracusa. — Maratta dott. Guglielmo, vice-prefetto nominato prefetto e destinato a Lucca. — De Bonis dottor Amerigo, vice-prefetto nominato prefetto e destinato a Piacenza. — Avalle dottor Enrico, vice-prefetto nominato prefetto e destinato a Reggio Calabria. — Vittadini dott. Renato, vice-prefetto nominato prefetto e destinato a Reggio Emilia. — Giannilrapani dott. Luigi, viceprefetto nominato prefetto e destinato a Bergamo. — Ponte dottor Giorgio Aurelio, vice-prefetto nominato prefetto e destinato ad Apuania. — Gulotta dott. Edgardo, vice-prefetto nominato prefetto e destinato a Frosinone. — De Rosa dott. Emanuele, vice-prefetto, nominato prefetto e destinato ad Enna. — Scioritti Gorelli dott. Umberto, vice-prefetto nominato prefetto e destinato al Ministero con funzioni di Ispettore generale. — Innocenti dottor Silvio, viceprefetto nominato prefetto e destinato al Ministero con funzioni di Ispettore generale. — Donadu dott. Angelo, vice-prefetto nominato prefetto e destinato al Ministero con funzioni di Ispettore generale. — Messa dott. Fortunato, vice-prefetto nominato prefetto e destinato al Ministero con funzioni di Ispettore generale. — De Cesare dott. Nicolò, vice-prefetto nominato prefetto a disposizione del Ministero. I seguenti Fascisti sono nominati prefetti: Barbera Gaspare, nominato prefetto e destinato a Zara: Romualdi ing. Giannino, nominato prefetto e destinato a Chieti; Randogna Raffaele, nominato prefetto e destinato a Ra venna. Ecco alcuni dati biografici dei nuovi nominati: Di Castri dottor Luciano. Nato a Francavilla Fontana (Lecce) nel 1882. Entrato In carriera nel 1910. Ha prestato servizio a Gallipoli Lecce ed ha disimpegnato le funzioni di sotto-prefetto a Cam pagna Vallo e Larlno. Nominato vice-prefetto ispettore nel 1934 fu destinato a Lucca. Nel 1936 ebbe l'incarico di vice-podestà del Comune di Bologna. Zingale dottor Giuseppe. Nato a Cesarò (Messina) nel 1883, en trato in carriera nel 1910. Ha prestato servizio a Campobasso quale sotto-prefetto a Vallo della Lucania, Comacchio, Lago Negro, Matera, Mortara. Successivamente ha prestato servizio nelle prefetture di Imperia, Gorizia, Udine ed ha disimpegnato le funzioni di capo gabinetto ad Ancona. Nominalo vice-prefetto fu destinato a Ragusa e successivamente a Gorizia. Verona e Trento. Zandramundo dottor Giovanni Battista. Nato a Massapro (Lecce) nel 1891, entrato in carriera nel 1914, ha prestato servizio a Modena, Ancona, Verona, Messina, Bolzano; ha disimpegnato vari incarichi. Cossù dottor Salvatore. Nato a Alghero (Sassari) nel 1889, entrato in carriera nel 1914, ha prestato servizio a Urbino, Sassari, Grosseto ed è stato capo di gabinetto a Pistoia ed a Venezia. Promosso vice-prefetto nel 1936 ebbe nel 1939 l'incarico di vice-podestà del Comune di Messina. Marotta dottor Guglielmo. Nato a Laurino (Salerno) nel 1891. En- a , e , o e. trato nell'amministrazione nel '19, ha prestato servizio a Forlì e a Roma, ove ha disimpegnato vari incarichi di particolare importanza. De Bonis dottor Amerigo. Nato a Pietragalle (Potenza) nel 1887. Entrato in carriera nel 1914. Ha prestato servizio a Pistoia, Foggia, Chieti e nel 1923 fu addetto al gabinetto del Sottosegretario di Stato alle Poste. Ha prestato poi servizio al Ministero presso la Direzione generale dell amministrazione civile e della P. S. Nel 1932 fu addetto alla Presidenza del Consiglio del Ministri. Nominato vice-prefetto nel 1936, ha disimpegnato l'incarico di ispettore generale e dal 1941 è addetto quale c?po divisione presso il Ministero dell'Interno. Ex-combattente. Avallo dottor Enrico. Nato a Roma nel 1883. E' entrato in carriera nel 1910. Ha prestato servizio al Ministero e poi a Genova. Nominato vice-prefetto nel 1933 disimpegnò le sue funzioni a Chieti. Vittorini dottor Renato. Nato a Pavia nel 1887. Entrato in carriera nel 1920. Ha prestato servizio a Pavia, Casale, Alessandria, Udine, Piacenza. Nominato vice-prefetto nel 1937 ha disimpegnato le sue funzioni ad Aosta e Vercelli. Ex-combattente, croce di guerra, decorato al V. M. Sciorini Barelli dottor Umberto. Nato a Tornareccio (Chieti) nel 1892. Entrato In carriera nel 1912. Ha prestato servizio al Ministero presso il gabinetto e presso la direzione generale dell'amministrazione civile. Ha disimpegnato vari incarichi speciali. Innocenti dottor Silvio. Nato a Firenze nel 1889. Entrato in carriera nel 1920. Ha prestato servizio a Vicenza e Udine, nel 1921 fu addetto al gabinetto del Sottosegretario di Stato per l'Interno. Nel 1925 disimpegnò le funzioni di capo di gabinetto presso l'alto Como missariato di Napoli. Fu successl- ni ri oa ptna, e o, o e o , e — o d e o t. o o e. i u e n — e, a o, a ei o e) el le m o u e oo n ea o, nee di ia ini cra a ia a aari, iobe tà to n- vamente addetto alla prefettura di Firenze e poi a quella di Roma. Donata dott. Angelo. Nato a Nulvi (Sassari) nel 1888. Entrato in carriera nel 1914. Ha prestato servizio a Tempio Pausante, Sassari, Ozieri. Ha disimpegnato le funzioni di capo gabinetto a Nuoro e Agrigento. Nominato vicePrefetto nel 1936, disimpegnò le funzioni ispettive e nel 1939 fu chiamato al Ministero Messa dott. Fortunato. Nato a Teano (Napoli) nel 1883. Entrato in carriera nei 1908. Ha prestato servizio a Udine, Frosinone, Formia, Riminl, Ferrara, Roma. Ha espletato vari incarichi. Promosso vice-Prefetto nel 1936, ha disimpegnato le sue funzioni a Grosseto. Giannitrapani dott. Luigi. Nato a Palermo nel 1887. Entrato in carriera nel 1911. Ha prestato servizio a Brescia, Mazzara, Alcamo, Salò. Ha assolto numerosi incarichi. Nominato vice-Prefetto nel 1937, ha disimpegnato le sue funzione prima presso la Prefettura di Imperia e poi in quella di Brescia, Ponte dott. Giorgio Aurelio. Nato a Palermo nel 1892. Entrato in carriera nel 1922. Ha prestato servizio a Palermo e a Roma. Nel 1924 fu a disposizione del Gabinetto del Ministero delle Colonie e nel 1928 addetto al Ministero dell'Interno. Prestò poi servizio a Piacenza, Grosseto, Spezia. Nominato vice-Prefetto nel 1937, è attualmente addetto al Ministero Gulotta dott. Edgardo. Nato a Caltagirone (Catania) nel 1884. Entrato in carriera nel 1911. Ha prestato servizio a Rovigo, Palmi, Imperia, Salerno, Taranto. Nel 1921 fu addetto al Ministero presso la direzione generale dell'amministrazione civile, nel 1924 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (ufficio reduci di guerra). Promosso vice-Prefetto nel 1936, disimpegnò le sue funzioni a Viterbo. De Rosa dott. Emanuele. Nato a Terranova Sibari (Cosenza) nel 1882. Entrato in carriera nel 1910. Ha prestato servizio a Rossano e Cosenza ed ha disimpegnato le funzioni di sotto-Prefetto a fiora. De Cesare dott. Nicolò. Nato a Potenza nel 1891. Entrato in carriera nel 1920 ha prestato servizio a Udine e Milano. Chiamato al Ministero nel 1924, è stato addetto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e poi alla direzione generale dell'amministrazione civile. Successivamente fu addetto alle Prefetture di Campobasso e Pescara e poi alla direzione generale della Sanità Pubblica e alla Presidenza del Consiglio del Ministri. Nominato vice-Prefetto nel 1940. Ex-combattente, Croce di guerra. Barbera dott Gaspare. Nato a Firenze nel 1899. Dottore in giurisprudenza, giudice effettivo del Tribunale Speciale per la difesa dello Stato. Squadrista, Marcia su Roma, tre Croci di guerra al merito, campagne 1015-18, A.O.I., Fronte Orientale. Attualmente capo del servizio politico della M.V.S.N. Romualdi ing. Giannino. Nato a Castiglione dei I-ago (Perugia) nel 1899. Dal 1929 al 1930 ha disimpegnato l'incarico di segretario provinciale del Sindacato ingegneri per la Provincia di A-< rezzo e dal 1931 è Segretario te* derale di Arezzo. Radogna avv. Raffaello. Nato a Roma nel 1894. Nel 1919-21 fu segretario di gabinetto del Governatore della Venezia Giulia e) nel 1921-22 componente la Commissione interalleata per il plebi, scito dell'Alta Slesia. Nel 1940 fu Segretario federale di Venezia.