Il comunicato tedesco

Il comunicato tedesco Il comunicato tedesco Berlino, 21 agosto. Dal Quartier Generale del FUhrer 11 Comando Supremo delle Forze Armate ha comunicato: Nel Caucaso, le truppe germaniche ed alleate, nonostante tenace resistenza nemica, si trovano In progressivo attacco. L'artiglieria contraerea ha incendiato nello Stretto di Kerc una nave trasporto. Nel Mar d'Azov, dragamine tedeschi hanno affondato, senza proprie perdite, due battelli di sorveglianza sovietici corazzati, muniti di artiglierie molto superiori e che facevano parte di una formazione nemica, e hanno costretto le restanti unità a ritirarsi, facendo anche prigionieri. Sul fronte del Don, sonò falliti parecchi tentativi sovietici di attraversare li fiume. L'arma aerea ha affondato, sul Volga, tre navitrasporto <:d ha danneggiato un piroscafo fluviale. Ad est di Viasma e presso Rscev sono state parecchie volte sconvolte posizioni di attesa di truppe nemiche, col fuoco concentrico di tutte le armi e con l'efficace Intervento dell'arma aerea. In altri punti sono stati sanguinosamente respinti attacchi del sovietici. A sud-est del lago llmen, su difficile terreno di combattimento, forze avversarie, da parecchi giorni accerchiate, tono state annientate. Attacchi nemici contro una testa di ponte sul Volchov e contro il fronte di assedio di Pietroburgo sono rimasti senza successo. Nel Golfo di Finlandia, apparecchi germanici da combattimento hanno affondato un dragamine nemico e ne hanno gravemente danneggiato un altro. L'arma aerea finnica ha affondato, Il 19 e il 20 agosto, a colpi di bombe, due sommergibili sovietici. Nella scorsa notte, I sovietici hanno compiuto voli di molestia sul Governatorato generale e sulla Germania orientale. La popolazione civile di Varsavia, in seguito al lancio di bombe, ha avuto alcune perdite. Apparecchi da combattimento britannici isolati hanno attaccato di notte la regione costiera della Germania setten trionale. L'arma aerea- Inglese ha perduto, di giorno e nel corso della notte, nove apparecchi. Apparecchi germanici da combattimento hanno bombardato nuovamente, nella notte sul 21 agosto, il porto militare di Portsmouth e hanno causato con bombe di grosso e di massimo calibro distruzioni e incendi nella regione del cantieri del porto. Le perdite nemiche, durante II tentativo di sbarco sulla costa della Manica del 19 agosto sono salite a 2095 prigionieri, del quali 617 feriti. Il numero dei caduti e degli annegati è ancora da accertarsi. Il numero degli apparecchi nemici abbattuti durante questa impresa è salito da 112 a 127; le nostre perdite si sono ridotte, invece, da 37 a 35 velivoli. L'Alio Comando delle Forze armate tedesche comunica che il 19 aposto delle truppe italiane hanno respinto mediante fuoco concentrato della fanteria e dell'artiglieria italiane, un tentativo sovietico di attraversare il fiume Don. L'artiglieria italiana ha combattuto efficacemente con tiri precisi il traffico nemico dei veicoli all'est del fiume. Il comunicato tedesco Il comunicato tedesco Berlino, 21 agosto. Dal Quartier Generale del FUhrer 11 Comando Supremo delle Forze Armate ha comunicato: Nel Caucaso, le truppe germaniche ed alleate, nonostante tenace resistenza nemica, si trovano In progressivo attacco. L'artiglieria contraerea ha incendiato nello Stretto di Kerc una nave trasporto. Nel Mar d'Azov, dragamine tedeschi hanno affondato, senza proprie perdite, due battelli di sorveglianza sovietici corazzati, muniti di artiglierie molto superiori e che facevano parte di una formazione nemica, e hanno costretto le restanti unità a ritirarsi, facendo anche prigionieri. Sul fronte del Don, sonò falliti parecchi tentativi sovietici di attraversare li fiume. L'arma aerea ha affondato, sul Volga, tre navitrasporto <:d ha danneggiato un piroscafo fluviale. Ad est di Viasma e presso Rscev sono state parecchie volte sconvolte posizioni di attesa di truppe nemiche, col fuoco concentrico di tutte le armi e con l'efficace Intervento dell'arma aerea. In altri punti sono stati sanguinosamente respinti attacchi del sovietici. A sud-est del lago llmen, su difficile terreno di combattimento, forze avversarie, da parecchi giorni accerchiate, tono state annientate. Attacchi nemici contro una testa di ponte sul Volchov e contro il fronte di assedio di Pietroburgo sono rimasti senza successo. Nel Golfo di Finlandia, apparecchi germanici da combattimento hanno affondato un dragamine nemico e ne hanno gravemente danneggiato un altro. L'arma aerea finnica ha affondato, Il 19 e il 20 agosto, a colpi di bombe, due sommergibili sovietici. Nella scorsa notte, I sovietici hanno compiuto voli di molestia sul Governatorato generale e sulla Germania orientale. La popolazione civile di Varsavia, in seguito al lancio di bombe, ha avuto alcune perdite. Apparecchi da combattimento britannici isolati hanno attaccato di notte la regione costiera della Germania setten trionale. L'arma aerea- Inglese ha perduto, di giorno e nel corso della notte, nove apparecchi. Apparecchi germanici da combattimento hanno bombardato nuovamente, nella notte sul 21 agosto, il porto militare di Portsmouth e hanno causato con bombe di grosso e di massimo calibro distruzioni e incendi nella regione del cantieri del porto. Le perdite nemiche, durante II tentativo di sbarco sulla costa della Manica del 19 agosto sono salite a 2095 prigionieri, del quali 617 feriti. Il numero dei caduti e degli annegati è ancora da accertarsi. Il numero degli apparecchi nemici abbattuti durante questa impresa è salito da 112 a 127; le nostre perdite si sono ridotte, invece, da 37 a 35 velivoli. L'Alio Comando delle Forze armate tedesche comunica che il 19 aposto delle truppe italiane hanno respinto mediante fuoco concentrato della fanteria e dell'artiglieria italiane, un tentativo sovietico di attraversare il fiume Don. L'artiglieria italiana ha combattuto efficacemente con tiri precisi il traffico nemico dei veicoli all'est del fiume.

Luoghi citati: Berlino, Caucaso, Finlandia, Germania, Pietroburgo, Varsavia, Viasma