Lotta a coltello tra fuorusciti spagnoli

Lotta a coltello tra fuorusciti spagnoli Lotta a coltello tra fuorusciti spagnoli Vano tentativo di organizzare una sedicente « Spagna libera » Buenos Aires, 19 agosto. (M. I.) - Si ha da Città di Messico: E' miseramente fallita la riunione degli spugnuoli repubblicani convocata per la creazione della <r Spagna libera » similare alla « Francia Ubera » di De Gaulle. Gravi divergenze sono scoppiate durante la discussione su chi avrebbe dovuto esserne 11 capo. Martlnex Barrio, ex-presidente delle Cortes, ha rivendicato questo diritto vantando l'eredità della rappresentanza della Spagna dopo la morte del presidente Azana. Indalecio Prieto ha preteso lo stesso diritto affermando che Barrio è indegno di rappresentare la Spagna libera essendosi dimesso dalla vice-presidenza durante la guerra civile. Giovanni Negrin da Londra si è fatto presente attestando essere l'unico capo effettivo della Spagna libera giacché tutti gli altri hanno disertato la causa repubblicana durante la guerra civile. La discussione ha minacciato di trasformarsi in pugilato e venne sospesa in attesa di più propizie condizioni. Lotta a coltello tra fuorusciti spagnoli Lotta a coltello tra fuorusciti spagnoli Vano tentativo di organizzare una sedicente « Spagna libera » Buenos Aires, 19 agosto. (M. I.) - Si ha da Città di Messico: E' miseramente fallita la riunione degli spugnuoli repubblicani convocata per la creazione della <r Spagna libera » similare alla « Francia Ubera » di De Gaulle. Gravi divergenze sono scoppiate durante la discussione su chi avrebbe dovuto esserne 11 capo. Martlnex Barrio, ex-presidente delle Cortes, ha rivendicato questo diritto vantando l'eredità della rappresentanza della Spagna dopo la morte del presidente Azana. Indalecio Prieto ha preteso lo stesso diritto affermando che Barrio è indegno di rappresentare la Spagna libera essendosi dimesso dalla vice-presidenza durante la guerra civile. Giovanni Negrin da Londra si è fatto presente attestando essere l'unico capo effettivo della Spagna libera giacché tutti gli altri hanno disertato la causa repubblicana durante la guerra civile. La discussione ha minacciato di trasformarsi in pugilato e venne sospesa in attesa di più propizie condizioni. Lotta a coltello tra fuorusciti spagnoli Lotta a coltello tra fuorusciti spagnoli Vano tentativo di organizzare una sedicente « Spagna libera » Buenos Aires, 19 agosto. (M. I.) - Si ha da Città di Messico: E' miseramente fallita la riunione degli spugnuoli repubblicani convocata per la creazione della <r Spagna libera » similare alla « Francia Ubera » di De Gaulle. Gravi divergenze sono scoppiate durante la discussione su chi avrebbe dovuto esserne 11 capo. Martlnex Barrio, ex-presidente delle Cortes, ha rivendicato questo diritto vantando l'eredità della rappresentanza della Spagna dopo la morte del presidente Azana. Indalecio Prieto ha preteso lo stesso diritto affermando che Barrio è indegno di rappresentare la Spagna libera essendosi dimesso dalla vice-presidenza durante la guerra civile. Giovanni Negrin da Londra si è fatto presente attestando essere l'unico capo effettivo della Spagna libera giacché tutti gli altri hanno disertato la causa repubblicana durante la guerra civile. La discussione ha minacciato di trasformarsi in pugilato e venne sospesa in attesa di più propizie condizioni.

Persone citate: Barrio, Cortes, De Gaulle, Giovanni Negrin, Prieto

Luoghi citati: Buenos Aires, Francia, Londra, Messico, Spagna