I passaggi del Manic e del Sal forzati

I passaggi del Manic e del Sal forzati I passaggi del Manic e del Sal forzati Gran numero di carri armati sovietici messi fuori combattimento sul fronte di Voronez - La resistenza del nemico a Kalatsc spezzata in vari punti - 45 aerei inglesi abbattuti in una nuova incursione su Amburgo Berlino, 29 luglio. Dal Quartier generale del Fuh rer il Comando Supremo delle! Forze Armate ha comunicato: iA sud del Don inferiore, le truppe tedesche, infranta l'accanita resistenza del nemico, lo hanno respinto in direzione sud ed hanno forzato II passaggio dei fiumi Manie e Sai, con l'appoggio di grosse formazioni dell'arma aerea. A nord ovest di Kalatsc, la resistenza sovietica è stata spezzata In vari punti ed il nemico è stato costretto a ritirarsi. Tutte le colonne di rifornimento dei soviet! e le comunicazioni ferroviarie ad est del Volga sono state grave mente attaccate e colpite dall'arma aerea germanica. Durante la lotta contro la navigazione, l'arma aerea germanica ha affondato nel delta del Don tre cannoniere, centrando altre due unità. Inoltre nel corso di attacchi notturni sono stati distrutti o danneggiati parecchi battellitrasporto sul Volga. Durante la difesa da azioni nemiche contro la testa di ponte di Voronez, sono stati distrutti 29 carri armati e ne è stato messo fuori combattimento un grande numero da forze aeree tedesche. Sul fronte del Volchov, i sovietici hanno attaccato Invano con forze poderose una testa di ponte. Nella Manica, un battello-vedetta germanico, dopo duro combattimento con parecchi cacciatorpediniere e cannoniere britanniche, è affondato. Apparecchi britannici isolati hanno gettato di giorno alcune bombe sulla Germania occidentale, nonché sulla regione costiera della Germania Settentrionale. Nell'ultima notte è stata dinuovo colpita la zona cittadina di Amburgo, prevalentemente con bombe incendiarie. Si sono verificati danni anche ad edifici pubblici; tra l'altro è stato gravemente col=-j pito l'ospedale di Eppendorf. La popolazione civile ha avuto per dite. La caccia notturna, l'artiglieria contraerea e l'artiglieria di mari na hanno fatto precipitare 45 dei bombardieri attaccanti. Nell'Inghilterra centrale e me ridlonale, apparecchi da combat tlmento hanno attaccato nella scorsa notte stabilimenti dell'industria d'armamenti, Impianti ferro viari ed aerodromi da bassa quo ta con buon risultato. s I passaggi del Manic e del Sal forzati I passaggi del Manic e del Sal forzati Gran numero di carri armati sovietici messi fuori combattimento sul fronte di Voronez - La resistenza del nemico a Kalatsc spezzata in vari punti - 45 aerei inglesi abbattuti in una nuova incursione su Amburgo Berlino, 29 luglio. Dal Quartier generale del Fuh rer il Comando Supremo delle! Forze Armate ha comunicato: iA sud del Don inferiore, le truppe tedesche, infranta l'accanita resistenza del nemico, lo hanno respinto in direzione sud ed hanno forzato II passaggio dei fiumi Manie e Sai, con l'appoggio di grosse formazioni dell'arma aerea. A nord ovest di Kalatsc, la resistenza sovietica è stata spezzata In vari punti ed il nemico è stato costretto a ritirarsi. Tutte le colonne di rifornimento dei soviet! e le comunicazioni ferroviarie ad est del Volga sono state grave mente attaccate e colpite dall'arma aerea germanica. Durante la lotta contro la navigazione, l'arma aerea germanica ha affondato nel delta del Don tre cannoniere, centrando altre due unità. Inoltre nel corso di attacchi notturni sono stati distrutti o danneggiati parecchi battellitrasporto sul Volga. Durante la difesa da azioni nemiche contro la testa di ponte di Voronez, sono stati distrutti 29 carri armati e ne è stato messo fuori combattimento un grande numero da forze aeree tedesche. Sul fronte del Volchov, i sovietici hanno attaccato Invano con forze poderose una testa di ponte. Nella Manica, un battello-vedetta germanico, dopo duro combattimento con parecchi cacciatorpediniere e cannoniere britanniche, è affondato. Apparecchi britannici isolati hanno gettato di giorno alcune bombe sulla Germania occidentale, nonché sulla regione costiera della Germania Settentrionale. Nell'ultima notte è stata dinuovo colpita la zona cittadina di Amburgo, prevalentemente con bombe incendiarie. Si sono verificati danni anche ad edifici pubblici; tra l'altro è stato gravemente col=-j pito l'ospedale di Eppendorf. La popolazione civile ha avuto per dite. La caccia notturna, l'artiglieria contraerea e l'artiglieria di mari na hanno fatto precipitare 45 dei bombardieri attaccanti. Nell'Inghilterra centrale e me ridlonale, apparecchi da combat tlmento hanno attaccato nella scorsa notte stabilimenti dell'industria d'armamenti, Impianti ferro viari ed aerodromi da bassa quo ta con buon risultato. s I passaggi del Manic e del Sal forzati I passaggi del Manic e del Sal forzati Gran numero di carri armati sovietici messi fuori combattimento sul fronte di Voronez - La resistenza del nemico a Kalatsc spezzata in vari punti - 45 aerei inglesi abbattuti in una nuova incursione su Amburgo Berlino, 29 luglio. Dal Quartier generale del Fuh rer il Comando Supremo delle! Forze Armate ha comunicato: iA sud del Don inferiore, le truppe tedesche, infranta l'accanita resistenza del nemico, lo hanno respinto in direzione sud ed hanno forzato II passaggio dei fiumi Manie e Sai, con l'appoggio di grosse formazioni dell'arma aerea. A nord ovest di Kalatsc, la resistenza sovietica è stata spezzata In vari punti ed il nemico è stato costretto a ritirarsi. Tutte le colonne di rifornimento dei soviet! e le comunicazioni ferroviarie ad est del Volga sono state grave mente attaccate e colpite dall'arma aerea germanica. Durante la lotta contro la navigazione, l'arma aerea germanica ha affondato nel delta del Don tre cannoniere, centrando altre due unità. Inoltre nel corso di attacchi notturni sono stati distrutti o danneggiati parecchi battellitrasporto sul Volga. Durante la difesa da azioni nemiche contro la testa di ponte di Voronez, sono stati distrutti 29 carri armati e ne è stato messo fuori combattimento un grande numero da forze aeree tedesche. Sul fronte del Volchov, i sovietici hanno attaccato Invano con forze poderose una testa di ponte. Nella Manica, un battello-vedetta germanico, dopo duro combattimento con parecchi cacciatorpediniere e cannoniere britanniche, è affondato. Apparecchi britannici isolati hanno gettato di giorno alcune bombe sulla Germania occidentale, nonché sulla regione costiera della Germania Settentrionale. Nell'ultima notte è stata dinuovo colpita la zona cittadina di Amburgo, prevalentemente con bombe incendiarie. Si sono verificati danni anche ad edifici pubblici; tra l'altro è stato gravemente col=-j pito l'ospedale di Eppendorf. La popolazione civile ha avuto per dite. La caccia notturna, l'artiglieria contraerea e l'artiglieria di mari na hanno fatto precipitare 45 dei bombardieri attaccanti. Nell'Inghilterra centrale e me ridlonale, apparecchi da combat tlmento hanno attaccato nella scorsa notte stabilimenti dell'industria d'armamenti, Impianti ferro viari ed aerodromi da bassa quo ta con buon risultato. s

Persone citate: Manic

Luoghi citati: Amburgo, Berlino, Germania, Inghilterra, Voronez