Rapporto di Pareschi ai dirigenti dei Consorzi agrari

Rapporto di Pareschi ai dirigenti dei Consorzi agrari Rapporto di Pareschi ai dirigenti dei Consorzi agrari Disposizioni per il perfezionamento della tecnica degli ammassi -- Immediato pagamento del prodotto Roma, 28 luglio. Il Ministro dell'Agricoltura ha tenuto rapporto ai dirigenti, ai capi servizio e al capi uffici della federazione italiana dei Consorzi agrari. Al rapporto erano presenti anche i presidenti delle Confederazioni degli agricoltori e dei lavoratori dell'agricoltura. Il Ministro dopo avere ampiamente illustrati ì principi informatori e gli aspetti funzionali della nuova legge sul riordinamento degli enti economici dell'agricoltura e dei consorzi agrari, ha fatto una dettagliata disamina, settore per settore, dei compiti e delle funzioni che sono oggi attribuiti alle federazioni e ai consorzi agrari provinciali, ed ha quindi invitato i presenti a considerarsi integralmente mobilitati nelle opere e negli spiriti. Ha espresso il suo vivo elogio alla Federazione italiana dei consorzi agrari per l'accurata organizzazione della trebbiatura e ha dato disposizioni affinchè la tecnica degli ammassi sia ulteriormente perfezionata e resa sempre più semplice, snella, aderente alle reali esigenze dei produttori. A tal fine ha disposto che sia curato con la maggiore diligenza l'immediato pagamento del prodotto conferito senza inutili complicazioni di tempo e di procedura; e che i magazzini di ammasso restino costantemente aperti per evitare agli agricoltori inutili soste. « I consorzi agrari — ha concluso il Ministro — sono preziosi organi di attuazione della, disciplina alimentare del tempo di guerra; essi pertanto devono essere sempre in grado di rispondere prontamente e senza riserve alle direttive degli organi dello Stato mostrando cosi di costituire sempre più un elemento integrante e risolutivo della politica rurale dei Regime >. ♦-♦-» . Rapporto di Pareschi ai dirigenti dei Consorzi agrari Rapporto di Pareschi ai dirigenti dei Consorzi agrari Disposizioni per il perfezionamento della tecnica degli ammassi -- Immediato pagamento del prodotto Roma, 28 luglio. Il Ministro dell'Agricoltura ha tenuto rapporto ai dirigenti, ai capi servizio e al capi uffici della federazione italiana dei Consorzi agrari. Al rapporto erano presenti anche i presidenti delle Confederazioni degli agricoltori e dei lavoratori dell'agricoltura. Il Ministro dopo avere ampiamente illustrati ì principi informatori e gli aspetti funzionali della nuova legge sul riordinamento degli enti economici dell'agricoltura e dei consorzi agrari, ha fatto una dettagliata disamina, settore per settore, dei compiti e delle funzioni che sono oggi attribuiti alle federazioni e ai consorzi agrari provinciali, ed ha quindi invitato i presenti a considerarsi integralmente mobilitati nelle opere e negli spiriti. Ha espresso il suo vivo elogio alla Federazione italiana dei consorzi agrari per l'accurata organizzazione della trebbiatura e ha dato disposizioni affinchè la tecnica degli ammassi sia ulteriormente perfezionata e resa sempre più semplice, snella, aderente alle reali esigenze dei produttori. A tal fine ha disposto che sia curato con la maggiore diligenza l'immediato pagamento del prodotto conferito senza inutili complicazioni di tempo e di procedura; e che i magazzini di ammasso restino costantemente aperti per evitare agli agricoltori inutili soste. « I consorzi agrari — ha concluso il Ministro — sono preziosi organi di attuazione della, disciplina alimentare del tempo di guerra; essi pertanto devono essere sempre in grado di rispondere prontamente e senza riserve alle direttive degli organi dello Stato mostrando cosi di costituire sempre più un elemento integrante e risolutivo della politica rurale dei Regime >. ♦-♦-» . Rapporto di Pareschi ai dirigenti dei Consorzi agrari Rapporto di Pareschi ai dirigenti dei Consorzi agrari Disposizioni per il perfezionamento della tecnica degli ammassi -- Immediato pagamento del prodotto Roma, 28 luglio. Il Ministro dell'Agricoltura ha tenuto rapporto ai dirigenti, ai capi servizio e al capi uffici della federazione italiana dei Consorzi agrari. Al rapporto erano presenti anche i presidenti delle Confederazioni degli agricoltori e dei lavoratori dell'agricoltura. Il Ministro dopo avere ampiamente illustrati ì principi informatori e gli aspetti funzionali della nuova legge sul riordinamento degli enti economici dell'agricoltura e dei consorzi agrari, ha fatto una dettagliata disamina, settore per settore, dei compiti e delle funzioni che sono oggi attribuiti alle federazioni e ai consorzi agrari provinciali, ed ha quindi invitato i presenti a considerarsi integralmente mobilitati nelle opere e negli spiriti. Ha espresso il suo vivo elogio alla Federazione italiana dei consorzi agrari per l'accurata organizzazione della trebbiatura e ha dato disposizioni affinchè la tecnica degli ammassi sia ulteriormente perfezionata e resa sempre più semplice, snella, aderente alle reali esigenze dei produttori. A tal fine ha disposto che sia curato con la maggiore diligenza l'immediato pagamento del prodotto conferito senza inutili complicazioni di tempo e di procedura; e che i magazzini di ammasso restino costantemente aperti per evitare agli agricoltori inutili soste. « I consorzi agrari — ha concluso il Ministro — sono preziosi organi di attuazione della, disciplina alimentare del tempo di guerra; essi pertanto devono essere sempre in grado di rispondere prontamente e senza riserve alle direttive degli organi dello Stato mostrando cosi di costituire sempre più un elemento integrante e risolutivo della politica rurale dei Regime >. ♦-♦-» .

Persone citate: Pareschi

Luoghi citati: Roma