La minaccia tedesca sulla ferrovia del Caucaso

La minaccia tedesca sulla ferrovia del Caucaso La minaccia tedesca sulla ferrovia del Caucaso Berna, 27 luglio. (S.) Tutti i giornali pongono in evidenza le notizie da Mosca sulla colossale battaglia del Don e sul procedere dell'avanzata dell'Asse in direzione della ferrovia Kras nodar-Stalingrado, ultimo mezzo di comunicazione del Caucaso con il resto della Russia. Fin dalla scorsa notte l'agenzia Exchange ammetteva che le trup pe vittoriose erano giunte- a soli 50 chilometri dalla ferrovia. Secondo il Journal de Genève la li nea è stata già tagliata. Questa avanzata — nota il gior. naie — priva Timoscenko non soltanto di qualsiasi collegamento con gli eserciti del centro, ma mi naccia anche di separare l'esercito del Caucaso da quello del Volga. Gli sforzi del maresciallo sovietico per turare le brecce non possono più riuscire perchè le stesse notizie da Mosca riconoscono che le due prime teste di ponte sono state consolidate e allargate, e ohe in seguito il passaggio è stato forzato in vari altri punti del fiume. Le truppe nemiche hanno dilagato In massa sull'altra sponda del fiume. le. Stella Rossa segnala importanti concentramenti di riserve dell'Asse sulla riva nord del fiume La minaccia tedesca sulla ferrovia del Caucaso La minaccia tedesca sulla ferrovia del Caucaso Berna, 27 luglio. (S.) Tutti i giornali pongono in evidenza le notizie da Mosca sulla colossale battaglia del Don e sul procedere dell'avanzata dell'Asse in direzione della ferrovia Kras nodar-Stalingrado, ultimo mezzo di comunicazione del Caucaso con il resto della Russia. Fin dalla scorsa notte l'agenzia Exchange ammetteva che le trup pe vittoriose erano giunte- a soli 50 chilometri dalla ferrovia. Secondo il Journal de Genève la li nea è stata già tagliata. Questa avanzata — nota il gior. naie — priva Timoscenko non soltanto di qualsiasi collegamento con gli eserciti del centro, ma mi naccia anche di separare l'esercito del Caucaso da quello del Volga. Gli sforzi del maresciallo sovietico per turare le brecce non possono più riuscire perchè le stesse notizie da Mosca riconoscono che le due prime teste di ponte sono state consolidate e allargate, e ohe in seguito il passaggio è stato forzato in vari altri punti del fiume. Le truppe nemiche hanno dilagato In massa sull'altra sponda del fiume. le. Stella Rossa segnala importanti concentramenti di riserve dell'Asse sulla riva nord del fiume La minaccia tedesca sulla ferrovia del Caucaso La minaccia tedesca sulla ferrovia del Caucaso Berna, 27 luglio. (S.) Tutti i giornali pongono in evidenza le notizie da Mosca sulla colossale battaglia del Don e sul procedere dell'avanzata dell'Asse in direzione della ferrovia Kras nodar-Stalingrado, ultimo mezzo di comunicazione del Caucaso con il resto della Russia. Fin dalla scorsa notte l'agenzia Exchange ammetteva che le trup pe vittoriose erano giunte- a soli 50 chilometri dalla ferrovia. Secondo il Journal de Genève la li nea è stata già tagliata. Questa avanzata — nota il gior. naie — priva Timoscenko non soltanto di qualsiasi collegamento con gli eserciti del centro, ma mi naccia anche di separare l'esercito del Caucaso da quello del Volga. Gli sforzi del maresciallo sovietico per turare le brecce non possono più riuscire perchè le stesse notizie da Mosca riconoscono che le due prime teste di ponte sono state consolidate e allargate, e ohe in seguito il passaggio è stato forzato in vari altri punti del fiume. Le truppe nemiche hanno dilagato In massa sull'altra sponda del fiume. le. Stella Rossa segnala importanti concentramenti di riserve dell'Asse sulla riva nord del fiume

Luoghi citati: Berna, Mosca, Russia