La battaglia si sposta verso le steppe precaucasiche

La battaglia si sposta verso le steppe precaucasiche La battaglia si sposta verso le steppe precaucasiche Terminate le piogge continua Inseguimento dei russi - L'accanimento della lotta intorno a Rostov Angosciosa ansia in Inghilterra - "Da questa battaglia può dipendere la sorte dell'Unione Sovietica,, Il comunicato tedesco Berlino, 20 luglio. Dal Quartier Generale del Fuhrer, il Comando Supremo delle Forze armate ha comunicato: Nel settore sud del fronte orientale, terminate le pioggle, I combattimenti di Inseguimento In direzione sud ed est sono ancora in pieno corso. Formazioni di aerei da combattimento e da battaglia hanno distrutto colonne nemiche ad est di Rostov, hanno annientato importanti collegamenti per il rifornimento del nemico nella regione della foce del Don, e hanno efficacemente appoggiato i combattimenti di inseguimento nell'ansa del Donez. Il nemico ha attaccato anche ieri, con forze poderose, la testa di ponte di Voronez. Ogni tentativo di riconquista della città è stato stroncato in duri combattimenti, parte in azioni di contrattacco efficacemente appoggiate dall'arma aerea. Durante questi combattimenti sono stati distrutti 36 dei 60 carri armati attaccanti. Nella regione intorno a Mosca sono stati attaccati, di giorno e di notte, obiettivi ferroviari con risultati distruttivi. A sud del lago llmen sono falliti attacchi locali del nemico. Nel corso di questi combattimenti è stato annientato un gruppo bolscevico e sono stati distrutti 19 carri armati nemici. La regione portuale di Murmansk è stata bombardata con particolare successo nella giornata di ieri. In Impianti di cantieri e In depositi di automobili e di carburanti si sono verificati grandi incendi. Piloti da caccia hanno abbattuto, durante tali azioni sul golfo di Kola, 17 velivoli nemici In Africa Settentrionale, attività di combattimenti da ambo le parti di importanza locale. A nord-est di Londra, un apparecchio da combattimento ha centrato, di giorno, bombe in pieno su una importante, fabbrica di armamenti. Nella zona di confine germanoolandese un apparecchio britannico ha gettato nella giornata di ieri alcune bombe su quartieri abitati. Il velivolo è stato abbattuto. L'arma aerea nemica ha attaccato di notte con deboli forze alcune località del golfo tedesco, soprattutto le città di Brema e di Oldemburg. La popolazione civile ha avuto perdite. Tre apparecchi nemici sono stati fatti precipitare. Durante vittoriosi combattimenti difensivi sulla testa di ponte di Voronez, si è particolarmente distinta una divisione di fanteria della Slesia. Lo stormo da caccia « Udet » ha conseguito la sua 2500' vittoria aerea.

Persone citate: Brema, Durante, Kola