Puntate nemiche nettamente respinte

Puntate nemiche nettamente respinte Puntate nemiche nettamente respinte Nostri reparti corazzati autotrasportati, in marcia verso la zona di combattimento. I segnali stradali sono ancora in inglese. (Teleifolo Luce R. G.).: Bollettino n. 783 Il Quartier Generale dello Forze Armate ha diramato nel pomeriggio di ieri il seguente bollettino in. 783: Puntate nemiche sono state respinte nei settori settentrionale e centrale del nostro schieramento sul fronte egiziano; alcuni mezzi blindati avversari sono stati distrutti. La caccia germanica ha attaccato una forte formazione di « Hurricane » abbattendone sette. Le cattive condizioni atmosferiche hanno limitato le opc razioni sull'isola di Malta, dove tuttavia alcuni importanti obiet ■Alvi vanivano Colpiti. Barbaro attacco della R.A.F. a un ospedaletto tedesco Tre ore di bombardamento sulle tende rosiocrociate - Molte vittime tra i feriti Berlino, 20 luglio'. Notti addietro, l'aviazione britannica ha bombardato un ospedale da campo germanico situato 11 chilometri ad occidente del fronte di El Alamein. L'attacco è durato tre ore e mezza ed ha causato gran numero di vittime. Un chirurgo intento a compiere un'operazione ha avuto la mano sinistra dilaniata da una scheggia di bomba. La zona dell'ospedale era distinta da dieci grandi bandiere con la croce rossa, mentre altre croci erano dipinte su ogni tenda. L'attacco è stato compiuto alla luce di molti razzi.

Persone citate: Hurricane, Luce R. G.

Luoghi citati: Berlino, El Alamein