L'importanza di Fuka prima che fosse perduta

L'importanza di Fuka prima che fosse perduta L'importanza di Fuka prima che fosse perduta Berna, 30 giugno. H generale Auchinleck — cosi informa l'Exchange dal Cairo — ha già assunto 11 comando della VITI armata. La situazione è seria perchè le unità dell'Asse sono riuscite ad avanzare con forze considerevoli a sud e a sud est di Marsa Matruh. in direzione di Fuka. Fuka è una importante base aeronautica e la sua perdita rappresenterebbe (dice l'Agenzia che evidentemente Inviava la sua informazione prima di conoscere che la suddetta località era stata occupata dalle timone 'dell'Asse) un grave colpo per l'attività della aeronautica britannica. Il generale Auchinleck ha ordinato alle sue truppe di ritirarsi lentamente. Questa ritirata viene alternata con contrattacchi. Un'altra informazione della stessa agen. zia dal gran quartier generale del l'VIII armata dice che la batta- flia Infuria con un tale impiego i truppe e di mezzi come non si era mai visto finora nella campagna libica. L'agenzia United Presa a sua volta per diminuire la gravità della perdita di Marsa Matruh, dice che questa piazzaforte non rivestiva la stessa importanza di Totruk non avendo depositi per modo che non doveva essere di fesa ad ogni costo. Il corrispondente, a quanto pare, dimentica come cadde Tobruk. Egli soggiunge che il generale Au chinleck che conosce certo i mezzi di cui dispone il nemico, ha rinunciato a difendersi su una linea fissa operando con le sue colonne motorizzate su parecchi punti simultaneamente. Poi ripete l'antifona del preteso svantaggio delle truppe dell'Asse che devono effettuare i loro rifornimenti su grande distanza mentre i britannici ora possono ricevere rapidamente i rinforzi di uomini e di materiali di cui. abbisognano. gclcnttiusgtsR L'importanza di Fuka prima che fosse perduta L'importanza di Fuka prima che fosse perduta Berna, 30 giugno. H generale Auchinleck — cosi informa l'Exchange dal Cairo — ha già assunto 11 comando della VITI armata. La situazione è seria perchè le unità dell'Asse sono riuscite ad avanzare con forze considerevoli a sud e a sud est di Marsa Matruh. in direzione di Fuka. Fuka è una importante base aeronautica e la sua perdita rappresenterebbe (dice l'Agenzia che evidentemente Inviava la sua informazione prima di conoscere che la suddetta località era stata occupata dalle timone 'dell'Asse) un grave colpo per l'attività della aeronautica britannica. Il generale Auchinleck ha ordinato alle sue truppe di ritirarsi lentamente. Questa ritirata viene alternata con contrattacchi. Un'altra informazione della stessa agen. zia dal gran quartier generale del l'VIII armata dice che la batta- flia Infuria con un tale impiego i truppe e di mezzi come non si era mai visto finora nella campagna libica. L'agenzia United Presa a sua volta per diminuire la gravità della perdita di Marsa Matruh, dice che questa piazzaforte non rivestiva la stessa importanza di Totruk non avendo depositi per modo che non doveva essere di fesa ad ogni costo. Il corrispondente, a quanto pare, dimentica come cadde Tobruk. Egli soggiunge che il generale Au chinleck che conosce certo i mezzi di cui dispone il nemico, ha rinunciato a difendersi su una linea fissa operando con le sue colonne motorizzate su parecchi punti simultaneamente. Poi ripete l'antifona del preteso svantaggio delle truppe dell'Asse che devono effettuare i loro rifornimenti su grande distanza mentre i britannici ora possono ricevere rapidamente i rinforzi di uomini e di materiali di cui. abbisognano. gclcnttiusgtsR

Luoghi citati: Berna, Cairo