Posizioni e ridotte fra le rocce prese dai tedesco-romeni a Sebastopoli

Posizioni e ridotte fra le rocce prese dai tedesco-romeni a Sebastopoli Posizioni e ridotte fra le rocce prese dai tedesco-romeni a Sebastopoli Un cacciatorpediniere e un sommergibile affondati nel porto - Un tentativo di sbarco sovietico a Kerc nettamente stroncato - Un gruppo di forze nemiche da lungo tempo accerchiato liquidato nel settore centrale del fronte 11 comunicato tedescol Berlino, 27 giugno. Dal Quartier Generale del Flihrer, il Comando Supremo delle Forze Armate ha comunicato: « Nella zona -fortificata di Sebastopoli, truppe germaniche e romene hanno preso, in duri combattimenti singoli, altre posizioni scavate nella roccia e fortini corazzati, nonché nidi di resistenza costruiti al riparo di folti alberi di basso fusto. < L'arma aerea ha affondato nelle acque di Sebastopoli un cacciatorpediniere ed un sottomarino. « Sulla lingua di terra di Kerc, un tentativo notturno di sbarco del nemico, compiuto con parecchie imbarcazioni» è stato stroncato dal fuoco della difesa costiera prima che fosse raggiunta la costa. « Nel settore sud del fronte orientale, una formazione slovacca ha respinto attacchi nemici tentati con poderosa preparazione di lanciabombe. « Nelle retrovie del settore centrale del fronte, hanno avuto la loro conclusione le operazioni di combattimento contro il grosso di un gruppo di forze nemiche isolate nei combattimenti invernali e rinforzato per le vie dell'aria. In ostinati combattimenti durati parecchie settimane, in difficile terreno boscoso e paludoso, l'avversario è stato annientato o fatto prigioniero dopo inutili tentativi di sfondamento. DI fronte a no stre modeste perdite, i bolscevichi hanno perduto oltre quattromila morti e novemllà prigionieri; 16 carri armati, 220 cannoni, 783 lanciabombe e mitragliatrici nonché numerosi autoveicoli e vario materiale bellico sono stati presi o distrutti. Il rastrellamento, in questa regione, dei dispersi resti del nemico è ancora in corso. « A sud-est del lago Ladoga, apparecchi da combattimento e da picchiata hanno condotto duri attacchi contro gli Importanti nodi ferroviari dei sovieti. « Nella giornata di ieri sono sta. ti fatti precipitare sul fronte orientale 48 apparecchi sovietici senza nostre perdite. « In Africa Settentrionale, i britannici sono stati ricacciati verso est in ulteriore attacco. « E' stata raggiunta la regione ad ovest e a sud-ovest di Marsa Matruh. « In violenti duelli aerei la caccia germanica ed italiana ha abbattuto 43 apparecchi nemici» « Nell'Inghilterra sud-orientale, nella scorsa notte, la città di Norwich é stata colpita da apparecchi da combattimento con bombe dirompenti ed Incendiarie. « li capitano Philipp ha conseguito, nella giornata di ieri, con tre abbattimenti, la sua 110,a vit toria aerea ». of

Luoghi citati: Africa Settentrionale, Berlino, Inghilterra, Sebastopoli