"Date quattro teste di vitello trovare i corpi delle bestie"

"Date quattro teste di vitello trovare i corpi delle bestie" "Date quattro teste di vitello trovare i corpi delle bestie" // problema risolto dal Tribunale La nera del 22 aprile scorso gli agenti dell'impastoi consumo di Moncalieri sorprendevano certa Carolina Besio in Ollivero residente in Nichelino, mentre trasportava due testine di vitello appena macellate: essa dichiarava che aveva ricevuto le due testine in parola da certo Antonio Demino e che altre due testine eguali aveva puro ricevuto dallo stesso Demino quindici giorni prima. 11 Demlno che risultò essere un ex macellaio, rintracciato non negava di avero consegnato alla donna le quattro testine, ma respingeva energicamente l'accusa di aver macellato clandestinamente quattro vitelli; ad ogni buon conto egli si eclissava e ieri non ei presentava dinanzi al giudici del nostro Tribunale (Pres. cav. uff. Capidoglio; P. M. cav. Lorenzo; cane. Sissia) ai quali era stato deferito per macellazione clandestina. In contumacia il Domino 6 stato condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione, a 6500 lire di multa ed a 900 live di ammenda. La Besio a 1 mene di arresto e a- mille lire di ammenda. Lo stesso tribunale ha condannata il lattoniere Angelo Motto residente in piazza Montanello ss, a 6 mesi di reclusione ed a 500 lire di multa per sottrazione di generi razionati al consumo normale. Il Motto era Btato fermato la Bera del 6 giugno scorso alla stazione di Moncalieri mentre scendeva dal treno di Ceva trasportando una pesante valigia nella quale erano contenuti 2 chilogrammi di carne di vitello, 2 chilogrammi di ealami crudi, chilogrammi 1,300 di Baiami da cuocere; 5 chilogrammi di ventresca di maiale e chilogrammi 3.300 (li formaggio, generi cho il Motto affermava di avere acquistato da diversi contadini. ■

Persone citate: Angelo Motto, Antonio Demino, Bera, Besio, Carolina Besio, Demino, Ollivero

Luoghi citati: Ceva, Moncalieri, Nichelino