Attività della G.l.L.

Attività della G.l.L. La graduatoria dei giornali sperimentali - Le commistioni delle gare di Firenze e dei Ludi Juveoiiei Roma, 18 giugno. Si è concluso presso il Comando Generale della G.I.L.. l'esame dei giornali sperimentali elaborati dalle commissioni giovanili dei Comandi federali. La Commissione giudicatrice, presieduta dal consigliere nazionale Fernado Mezzasoma, dopo una attenta valutazione dei lavori, ha stabilito la seguente graduatoria: 1. Bari, 2. Bari, 3. Bologna, 4. Cremona, 5. Udine, 6: Roma, 7. Pavia, 8. Bergamo, 9. Bologna, 10. Alessandria, 11. Palermo, 12. Torino, 13. Messina, 14. Brescia, 15. Trento, 16. Zara, .17. Rieti. Le commissioni-giovanili classificate sono state ammesse a partecipare al convegno nazionale della stampa giovanile a Firenze, ?ve ripeteranno un esperimento inale durante le manifestazioni culturali della gioventù europea. Alla seduta conclusiva degli esami è intervenuto il vice comandante generale della G.I.L., Sellarli. Il Comando delle manifestarlo- gSmnscldpipttngvootnsrlplni culturali della gioventù euro- pea che si svolgono a Firenze 6 stato assunto dal vlce-Comandan-1 U generale della G.I.L. Sellanl, il quale sarà coadiuvato in tale compito dal capo di Stato Maggiori Bozzoni, "dal sottocapo di Stato Magr-iore Feliciani, dal comandante federate Scoti Bertinelll, dall'ispettrice generale Testa e dal fascista Barlani Dini. La commissione giudicatrice generale delle manifestazioni, presieduta dal Segretario del Partito, è composta dal seguenti fascisti: Sellain, Bonamici, Grai, Formichi, Oppo, Di Marzio, Pellizzi, Scoti Bertinelli, Venerosi Pesciolini, Fantechi, Chiodelli, Padellaro, Scicluna Sorge, Sapori, Barlani Dini. A presiedere la commissione! giudicatrlcè"deìie gare"e'del con-ivegnl ohe si svolgono a Firenze in occasione delle manifestazioni cui-ì occasione delle manifestazioni cui turali della gioventù europea sonò stati chiamati i seguenti fascisti: Riccardo Del Giudice, per la gara di pittura città di Firenze; Nicola De Pirro, per il convegno sul teatro de) giovani; Raul Chiodelli, per il convegno di radiofonia per i giornali; Èitei Monaco, per la gara di cinematografia giovanile. - . * • A presiedere la commissione giudicatrice delle finali nazionali dei Lodi Juveniles della cultura, che si svolgeranno dal 21 al 26 giugno, sono stati chiamati i seguenti fascisti: Raul Chiodelli, Tullio Cianetti, Antonio D'Este, Cornelio Di " Marzio, Nicola De Pirro, Ezio Maria Grai, Giuseppe Lombrassa, Fernando Mezzaso ma, Eitel Monaco, Antonio Buz zoli e Francesco Sapori. lllllllllillllllllllllllllllllIflIllllilII Attività della G.l.L.