Il Presidente del Consiglio ungherese al Quartier Generale del Führer

Il Presidente del Consiglio ungherese al Quartier Generale del Führer Il Presidente del Consiglio ungherese al Quartier Generale del Führer ]Sai consigliere Due giorni di colloqui nello spirito del Tripartito - Esame dei problemi politici e militari Berlino, 8 giugno. Dal . Quartler Generale del FUhrer 11. D. N.B. dirama stamane il seguente comunicato: « Sabato 6 giugno il Presidente del Ministri e Ministro degli Esteri ungherese De Kallay si è recato in visita dal FUhrer, al suo Quartler Generale. H Presidente De. Kallay era accompagnato dal generale d'armata Vilez Voeroes, dal consigliere di .Legazione De \Szent ÌSttùos, dal consigliere di - Szagedy Macsak Legazione dall'addetto De presso :hrlstoph l'Ambasciata De Kallay. ungherese L'Ambasciatore ungherese a Berlino Sztoja e l'Ambasciatore tedesco a Budapest von Jagow hanno pure preso parte al viaggio. «Il FUhrer ha ricevuto il Presidente del Ministri ungherese, intrattenendolo al suo Quartler Generale in colloqui riflettenti la situazione politica. Era pure presente il Ministro degli Esteri del Relch, von Ribbentrop. I colloqui si sono svolti nello spirito della tradizionale amicizia tedesco-ungherese e nello spirito della fraellanza che unisce 1 popoli aderenti al Tripartito nella lotta comune contro il bolscevismo. «Ultimate le discussioni politiche, 11 FUhrer col Presidente del Ministri De Kallay e il Ministro degli Esteri tedesco von Ribbentrop, è passato a discutere'la situazione militare. A tale discussione assistevano il Feld Maresciallo Keitel, il gen. Jodl, l'addetto militare tedesco a Budapest colonnello, von Pappenhelm. Da parte ungherese assistevano 11 generale d'armata Vitez Voeroes e l'addetto militare ungherese a Berlino, generale d'armata Vlt Homlok. «Ieri, domenica, il Presidente De Kal'ay è stato ospite del Ministro degli Esteri tedesco, von Ribbentrop, col quale ha avuto un :olloquio in merito alle attesti oni politiche. Tale colloquio' si è svolto nello spirito dell'amicizia esistente fra i due Paesi». La stampa berlinese sottolinea l'Importanza ed 11 significato dell'incontro mettendo in rilievo che sono state ampiamente esaminate la situazione politica e quella militare e che le- conversazioni si sono svolte nello spirito della tradizionale amicizia e del cameratismo d'armi che lega 1 due Paesi.

Persone citate: Feld, Keitel, Vitez Voeroes

Luoghi citati: Berlino, Budapest