Torino-Triestina 2-0

Torino-Triestina 2-0 Torino-Triestina 2-0 Inizio focoso delle "alabarde", rapido affermarsi dei granata, poi l'arbitro ferma il punteggio TORINO• Bodoira: Piacentini. Ferrini; badarlo. Elicila. Baldi; Menti, Borei, Gabetto, Petroli, Ossola. TRIESTINA: Strillili Scapili, Ballarln: Salar, Kauelllo. Grezar; Andrlaii, Deflllppls, Tosolinl, Tagllasacchl, Ferrari. ARBITRO: Claiuberllnl. | Per I primi venti mimili la Triestina, sloggiando velociti e decisione, ha mimudato piuttosto sèriamente il Torino, costringendolo in difesa e mancando anche un palo di occasioni propine. / granala durarono latita a ritrovarsi ed ti dare consistenza al loro giuoco; dovettero aspettare che si calmasse l'ardore degli avversari, guittdi in cinque minuti segnarono due punti e si garan Urano la vittoria, si da permettersi poi di tirare avanti tranquillamente alla ricerca di nuovi successi che non s'ebbero un po' per l'impegno posto dagli alabardati nel difendersi, mollo pivelli gii avanti preferirono giochttrellare. piuttosto the mirare al sodo e più di lutto perchè Clamberllni, nel secondo tempo, si rifiuta di punire alcuni marchiani falli commessi in piena area, e con piena inlenzlonallld, dal rossi. Ad un dato punto, anzi, si creò, fra arbitro e pubblico una vera e propria corrente di... ostilità. Più la folta fischiava e più l'arbitro tenera duro nel permettere che terzini e mediani triestini si sbizzarrissero nel commettere irregolarità. Possiamo dare allo a Clamberlini di essere ligio ai suoi pi-incipit ma non approvare un siffatto sistema ài arbitraggio che. oltre a non interpretare 11 regolamento. Invoglia I giocatori a fare I proprii comodi, certi dell'Impunità. Chiusa la parentesi sull'arbitraggio, doverosa dopo guanto s'è i-lslo nel secondo tempo dcll'int uni tu. torniamo pure alla partita ed al suol allori. Contenuta con gualche stento l'iniziale offensiva dei triestini [Piacentini non poteva ni correre ne scattare per II riaattizzarsi di uno strappo muscolare ed i compagni dovettero dargli almo scom. binando un po' tutto il sistema difensivo), il Torino fu ad un pelo dal successo al 20.o, quando Baldi colpi In pieno un montante con un tiro scoccato dal limitare dell'area. Passò flmilmente al 2C.o, co;i mh punto di ilabel- 10 su centro esatto ài Menti, e ribadi l'affermazione al 30.o, allorché Ossola, lanciato àa.un allungo di Borei, se ne scappò lestamente per serrare poi verso la porla e dare a Gabetto 11 pallone del secondo gol. In seguito t granala ebbero ancora ottimi momenti e Borei, scattato oltre i terzini, mancò una rete che pareva fatta. Poche le note di cronaca della ripresa. Un brutto fallo ài Salar su Petroli, un doppio fallo su Menti In area, con l'incredibile -assoluzione da parte dell'arbitro. Ancora Menti trattenuto sino al punto di... lasciare i puntatoticlnl nelle mani dei suo angelo custode; un., volo di Gabello per le terre; un gol non segnalo da ossola a tu per tu con Strina. Il lutto con contorno di /Ischi e ài calci d'angolo. Onesta la parlila della Triestina, iquaàra che non s'arrenàe mal, che non vuol essere umiliata. Eppure, non ostante la solidità del suo sestetto difensivo, l'unita ospite ha rischiato ài venir travolta dal Torino che, solo fosse slato più postavo, avrebbe potuto far raccolta, di voi. Klleria l'è ripreso; 11 i-Uomo di Bodoira e stuio utilissimo.il- (/Ihoco dell'attacca è rlsiiltato; almeno a tratti, mollo bello. Con onesta uittorla il Torino ho dato l'addio al suo pubblico, al cospetto del quale non ha perso mal àurante l'Intero campionato;..uSon e stato ratltliu allunilo iper ria delle notizie giunte da Livorno) ma la stillatila granata può andari- -unni mente fiera della parte recitata in que sto torneo. Luigi Cavaliere Par il campionato riserve, girone fitiji le. la squadra del Torino ha bat luto ieri il Bologna, portandosi al comando della classifica.

Luoghi citati: Livorno, Ossola, Torino