Thaon di Revel a Budapest

Thaon di Revel a Budapest Thaon di Revel a Budapest Lo spirito di amicizia tra Italia e Ungheria esal tato nei brindisi fra i due ministri delle Finanze Budapest, 27 maggio. (O. T.) - La venuta a Budapest del Ministro fascista delle Finanze, il quale ricambia la visita fattagli a Roma l'autunno dello scorso anno dal Ministro delle Finanze ungherese, è stata subito consacrata da una nuova e sentita manifestazione di amicizia italo-magiara, manifestazione che ha avuto luogo stasera con lo scambio dei blindisi fra l'Ecc. Paolo Thaon di Revel e il suo collega magiaro dott. Remeny-Schneller. I Ministri delle Finanze dei due Paesi hanno esaltato lo spirito di amicizia e di collaborazione in questo momento più che mai, in piena comune lotta contro 11 comune avversarlo, alzando 1 calici alla prosperità dell'Italia e dell'Ungheria, del Re Imperatore, del Reggente Nicola De Horthy e del Duce. II conte Paolo Thaon di Revel è giunto oggi poco dopo mezzogiorno. Avvenute le presentazioni nella saletta - reale, 1' Ecc. Thaon di Revel ha passato in rivista la compagnia d'onore. Il Ministro delle Finanze magiaro na accompagnato poi l'ospite all'albergo all'isola Santa Margherita. Thaon di Revel si è poi recato a firmare alla Reggenza il libro del le visite; quindi ha visitato il Pre sidente del Consiglio, Kallay, col quale si è trattenuto in cordiale colloquio. Inoltre il Ministro delle Finanze ha avuto oggi un colloquio col Ministro delle Finanze magiaro Remenyi-Schneller, ini-.prontato allo spirito di cordiale collaborazione e amicizia che ani-" ma i rapporti fra' Italia e Ungheria. E' seguita una colazione offerta dal Ministro delle Finanze ungherese e • nei pomeriggio l'Ecc. Thaon di Revel si è recato a fare visita all'ex ministro Fablnyi e al Presidente della Banca Nazionale d'Ungheria, a Baranyal. Alle 19 si è recato a visitare la sede del Fascio. Nella serata ha avuto luogo un pranzo all'albergo San Gellert con l'intervento dei membri del Governo e le diverse autorità. Sono stati scambiati i rituali brindisi.

Persone citate: Duce, Horthy, Paolo Thaon, Revel

Luoghi citati: Budapest, Italia, Roma, Ungheria