Frutta e verdura e i nuovi prezzi

Frutta e verdura e i nuovi prezzi Frutta e verdura e i nuovi prezzi L'opera dei Tari organismi annonàri - Agganciamento fra produzione e vendita - La collaborazione del consumatore' A proposito dei nuovi prezzi, per la frutta e le verdure, che debbono essere rigorosamente applicati, siamo a conoscenza delie norme che scrupolosamente dovranno seguire produttori e commercianti sotto la vigile tutela delle organizzazioni annonarie acciochè sia garantito nel modo piti scrupoloso il normale funzionamento dei mercati. I nuovi prezzi entrati in vi- I gore dovranno essere assolutamente rispettati. Non sarà consentita alcuna evasione dalla provincia di frutta e ortaglie che speculatori cercassero di trasportare in altra provincia per favorire accaparramenti. I prezzi fissati — ripetiamo dovranno essere applicati scrùpoìosamente. E' quindi saggio consiglio a chi alla speculazione non è nuovo, non cercare di trafficare né tentare di spezzare l'equilibrio dei singoli mercati con manovre del tutto inutili che sarebbero senz'altro rigorosamente frustrate. Tutte le autorità annonarie hanno a tal fine mobilitato i mezzi di cui dispongono . si che sui singoli mercati ì prodotti non potranno mancare. Ita è necessario che il pubblico segua con fiducia gli sforzi delle autorità. La nuova organizzazione dei mercati sulla base dell'allineamento dei prezzi richiede come è naturale una sua fase di assestamento. Certo è che i nuovi prezzi non possono e non debbono arrestare l'afflusso dei prodotti sui mercati. E' necessario vigilare attentamente, nei confronti della distribuzione sui singoli banchi di vendita ài minuto. L'agganciamento fra la produzione e la vendita dovrà effettuarsi attraverso la cooperazione dei vari organismi annonari: ia saldatura fra il mercato di arrivo e quello di vendita dovrà nella .situazione venutasi a creare con i nuovi prezzi operarsi al più presto. Il pubblico continui nella sua collaborazione non procedendo ad acquisti in misura esagerata dove il prodotto si presenta, più abbondante.