Gazzotti tiene rapporto ai dirigenti artigiani

Gazzotti tiene rapporto ai dirigenti artigiani Gazzotti tiene rapporto ai dirigenti artigiani Vibrante di fede fascista e imponente per numero di accorsi è riuscito il rapporto che il cons. naz. Piero Gazzotti, presidente della Federazióne Nazionale Fascista degli Artigiani ha tenuto ieri mattina ai dirigenti dell'Artigianato torinese presente il viceFederale Gial.' All'apparire del Presidente si è levata una vibrante e appassionata manifestazione di devozione al Duce. Dopo il saluto rituale, il reggente della Segreteria provinciale, dott. Mario Vasconl, ha dato con- calorose espressioni il benvenuto al Gerarca a nome degli artigiani della provincia, quindi ha letto la relazione sua' attività svolta. Il Presidente ha poi invitato i presenti ad esporre la situazione delle categorie rispettive e l'invito è stato accolto da numerosi fiduciari, di cui egli ha ascoltato i rilievi, impostando il dibattito sul criterio della realtà -presente, la quale vuole che le situazioni individuali, anche se degne di considerazione, non si sovrappongano alle imperiose esigenze generali dei tempi dUri presentemente vissuti. Questi concetti egli ha infine ribaditi, invitando gli artigiani al senso del dovevo e della responsabilità che la Patria in armi esige. Ha deplorato i casi di evasione di taluni artigiani i, quali, 'per quanto in numero esiguo, gettano una fosca luce sulla immensa maggioranza degli iscritti che sentono potentemente il richiamo della Nazione per un atteggiamento consono ai vitali interessi del Paese ed ha soggiunto di fare oggi assegnamento più che mai sulla massa animata dalla coscienza fascista della disciplina, voluta dal Duce, che ci guida al coronamento finale di tutti i nostri postulati nazionali ed europei.

Persone citate: Duce, Gazzotti, Mario Vasconl, Piero Gazzotti