Il Torino incontra l'Atalanta veloce ed intraprendente squadra d'attacco

Il Torino incontra l'Atalanta veloce ed intraprendente squadra d'attacco Il Torino incontra l'Atalanta veloce ed intraprendente squadra d'attacco a r , n e : o i i o i o n o i i La clamorosa vittoria ottenuta domenica scorsa dal Torino di fronte ai rossoneri del Milano ha nuovamente ridato fiducia all'ambiente calcistico torinese. Il fatto è che dopo la partita di Genova e soprattutto in seguito all'andamento dell'incontro casalingo con la Roma, non pochi sostenitori granata avevano perso ogni speranza per quanto concerne lo scudetto. Ora, invece, con l'indovinato innesto di Bussi.al centro della mediana al posto di Ellena, contuso, e con l'ottima prova sostenuta, da Ossola all'estrema sinistra, la squadra ha ripreso a girare a pieno regime ed il brillante risultato di Milano ne è la felice conseguenza. Di qui il rinnovato ardore ed i... sogni rosei da parte dei tifosi granata. Nella odierna giornata di campionato il Torino ha una partita interna che appare troppo difficile. Sarà infatti di scena l'Atalanta che gli stessi granata già hanno battuto nell'incontro di andata. Converrà, però, non cadere in un errore di valutazione. La squadra orobica, pur non essendo più la bella unità dello scorso anno (come noto, l'Ambrosiana ha operato larghi acquisti a Bergamo) sa pur sempre farsi rispettare, tanto è vero che nel corrente campionato ha vinto all'Arena (Milano) ed a Firenze, ed ha pareggiato più volte in trasferta! Del resto lo stesso pubblico torinese ha già visto all'opera questa spregiudicata e veloce squadra, quando, in una partita successiva e con finale... pugilistico, ebbe ad imporre un faticato pareggio alle zebre Juventine che, purtuttavia, erano allora reduci dall'aver battuto nientemeno che il Genova (a Genova) e la Roma. Tutto questo significa che l'Atalanta non è precisamente squadra da prendere alla leggera. Quel minuscolo e guizzante Fabbri sa incunearsi spesso fra i terzini ed operare azioni veramente pericolose; Gaddonl riesce talvolta a afuggire al controllo del centro mediano e tutta la prima linea è veloce e piena d'iniziative. In. somma, un unità... rispettabile, di cui il Torino terrà certo debito conto. E' evidente, però, che circa il risultato non dovrebbero sussistere dubbi, almeno in base alla logica ed alla diversità di rendimento delle due unità in campo. Probabilmente 11 Torino cercherà di armonizzare ancora il suo giuoco nella nuova formazione collaudata domenica e, magari, di realizzare un punteggio atto a migliorare il suo quoziente reti. Ecco le formazioni annunciate: Torinoi Olivieri: Piacentini, Ferrini: Cadario, Bussi, Baldi; Menti, Borei, Gabetto, Petroli, Ossola. Atalanta. Lanfranco; Ciancamerla, Citterfo; Hunil;! uri, Lamanna, Schiavi; Fabbri. Tabanelll, Gaddoni, Corbelli, Pagliano. 8licN1tr1«rP3sOcv1zA31MqT12DT1M151232M1D11Gg2

Luoghi citati: Bergamo, Firenze, Genova, Milano, Ossola, Torino