La controffensiva tedesca nel Donez

La controffensiva tedesca nel Donez La controffensiva tedesca nel Donez Fase d'annientamento del nemico - Gli sviluppi strategici della grande battaglia - Come il Comando tedesco riuscì a capovolgere la situazioIl colossale urto dei carri armati e la partecipazione dell'aviazione ne Berlino, 25 maggio. Dal Quartier Generale del Fuhrer, 11 Comando Supremo delle Forze Armate'germanlche ha ieri diramato: « A seguito dei contrattacchi annunciati ieri, poderose forze sovietiche sono stato ora accerchiato nel settore a sud di Karkov. 1 loro tentativi di rompere l'accerchiamento non hanno avuto successo, come del resto sonò falliti gli attacchi di alleggerimento sferrati dai rossi al esterno. « Nella zona sud-est del lago IImen sono stati respinti, anche le' ri, tutti gli attacchi dell'avversario. «Nelle retrovie del fronte orien tale, truppe ungheresi hanno an nientato nel corso di una azione durata piti giorni una banda boi scevica fortemente armata, facendo numeroso bottino di materiale bellico. «In Africa Settentrionale, a sud di Mechili sono stati presi sotto il fuoco delle artiglierie concentramenti di automezzi. La caccia germanica ha abbattuto In duelli aerei nel cielo della Marmarioa quindici apparecchi britannici. Un nostro apparecchio è andato perduto. < Nell'Inghilterra occidentale sono state centrate di giorno, oon bombe di grosso calibro, le zone portuali del Canale di Bristol. « Il capitano Graeve, comandante di battaglione di un Reggimento Cacciatori, si 6 distinto nel combattimenti svoltisi sulla penisola di Kero, dimostrando particolare valore ».

Luoghi citati: Africa Settentrionale, Berlino, Inghilterra