L'incontro di Bucarest vinto dai rugbisti romeni

L'incontro di Bucarest vinto dai rugbisti romeni SPORT L'incontro di Bucarest vinto dai rugbisti romeni « , „?uc«re»t, 21 maggio. Oggi all'arena Anef s'è svolta la partita di rugby tra la squadra tfalto.na del Guf di Milano e la squadra del Politecnico di Bucarest. 1,'arena era gremita di un folto'e cavalleresco pubblico e "■£}* dei c°iori italiani e romeni. E stata, questa di oggi, una manifestazione dell'amicizia italoromena. Presenziavano alla partita a vice-Presidente del Consiglio e .Ministro degli Ssteri -Michele Antonescu e il Ministro d'Italia a Bucarest Bova Scoppa. Il punteggio è stato favorevole ai romeni per 23 a 9. La squadra romena ha presentato un complesso di giocatori molto afflatati e allenati. In questo incontro l'onore della giornata per il perfetto affiatamento e per fi gioco veloce e leggero di grande formazione, va. alla di/esa italiana, molto attiva nel tentativo di coprire le frequenti falle che si aprivano nella linea degli avanti. A dieci minuti aall tnizto i locali segnavano la prima meta, non trasformata, per opera di Martnesau, col concorso, valido dei « tre quarti ». Il resto del primo tempo e stato pure movimentato e con frequenti mischie. I romeni hanno ancora segnato su calcio libero, portando 'a sei il punteggio. Il secondo tempo è stato caratterizzato dalla riscossa dei giocatori italiani é da un gioco più elastico e pure movimentato da ambo le parti. I romeni hanno ancora segnato all'inizio, su entrata di Damian e su calci liberi non trasformati di lotzu e Diaconi;. Gli italiani hanno avuto una brillante ripresa nel finale, segnando per opera di Favretto, Sigari e Rasini. Alfa fine detta partita, il vicePresidente del Consiglio Antonescu e il Ministro d'Italia hanno consegnato rispettivamente ai giocatori italiani e romeni medaglie ricordo della simpatica manifestazione.

Persone citate: Antonescu, Bova, Favretto, Michele Antonescu, Rasini, Scoppa, Sigari

Luoghi citati: Bucarest, Italia, Milano