Il carbone pel riscaldamento di ospedali, istituti e scuole

Il carbone pel riscaldamento di ospedali, istituti e scuole Il carbone pel riscaldamento di ospedali, istituti e scuole B Consiglio Provinciale delle Corporazioni Informa che tutti quegli ospedali, sanatori, istituti Erivati di cura. Opera Nazionale [artenltà ed Infanzia, ambulatori dipendenti dalle Federazioni nazionali fasciste delle Casse mutue, dall'Istituto nazionale fascista della previdenza sociale, asili infantili, scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, collegi:e seminari 1 quali, durante le decorse stagioni invernali 1940-41 e 41-42, non avessero usufruito di assegnazione di carbone da riscaldamento mediante buoni ministeriali ma avessero ottenuto la percentuale di carbone in base alla prenotazione effettuata presso l'abituale fornitore, per la prossima stagione invernale dovranno inoltrare, al Ministero delle Corporazioni, tramite il Consiglio, domanda in carta da bollo da L. 6, per ottenere la relativa assegnazione. In tale domanda dovranno essere specificati il carattere e le funzioni dell'Ente richiedente, la cubatura dei locali da riscaldare, il numero delle persone conviventi. Inoltre dovrà essere indicato il quantitativo di carbone per riscaldamento prenotato a suo tempo presso l'abituale fornitore, ed i quantitativi che il fornitore stesso ha consegnato nelle due stagioni invernali decorse, specificando il consumo effettivo di combustìbile, sia legna o carbone, avuto durante le stagioni stesse. Quegli Enti che, erroneamente avessero compreso nel fabbisogno denunciato all'abituale fornitore, anche i quantitativi da carbone destinati alla cucina o ad altri servizi (lavanderia, bagni, servizi sanitari), dovranno specificare, nella domanda che inoltreranno, - i singoli quantitativi di carbone necessari per tali servizi, tenendo ben separato il fabbisogno per il riscaldamento da quello per 1 servizi stessi.