Volo di rappresaglia su Norwic

Volo di rappresaglia su Norwic Volo di rappresaglia su Norwic Diciotto bombardieri inglesi abbattuti la notte sul. 9 in uri attacco a Rostock e a una località balneare - Dragamine distrutto nelle acque della penisola di Kerc -, i n a 1 i o a a a o i e a e o o Il comunicato tedesco Berlino, 9 maggio. Dal Quartier Generale dei;Fulv rer, il Comando supremo _ delle forze armate tedesche ha comu nicato: . « Sul fronte orientale sono fai liti nuovi attacchi locali del nemico, appoggiati da carri armati I sovietici hanno subito elevate perdite in uomini. In Lapponla e sul fronte di Murmànsk sono sta ti respinti deboli attacchi sovietici. «Nell'Africa Settentrionale, at ti vita di pattuglie e di artiglieria da ambo le parti. Nel corso di at tacchi notturni sono stati effica cernente martellati dall'aviazione, la ferrovia desertica inglese e concentramenti di automezzi. . « Su Malta, aerei da combattimento hanno colpito numerose volte aerodromi e depositi di siluri e di carburante dell'Isola. « Sulla costa meridionale e sud orientale dell'Inghilterra, aerei tedeschi da combattiménto hanno bombardato di giorno obiettivi militari ed.hanno affondato nelle acque a sud-ovest di Worthing una nave vedetta. « Per rappresaglia ad attacchi di bombardieri britannici su città e località rurali tedesche, formazioni, di aerei da combattimento tedeschi hanno bombardato, nella notte sul 9 Maggio, In parte da minima quota, la città di Norwich. «'Formazioni, dell'arma aerea britànnica hanno lanciato, nella scorsa notte, bombe esplosive ed incendiarie sulla città di Rostok e sulla località balneare di Warnemuende. La difesa controaerea la caccia hanno Inflitto al nemico, in questo rinnovato attacco mirante a terrorizzare la popolazione civile, gravi perdite. Diciotto dei bombardieri attaccanti sono stati abbattuti. Al successo di questa .reazione ha particolàrmen te contribuito la- difesa contraerea. «Nel settore nord del fronte orientale, l'aviazione ha appoggia to don grosse formazioni i 1 coni battimenti difensivi - dell'esercitò. In tali' operazioni sono stati'abbattuti quattro apparecchi ne mici. « Nelle acque della penisola di Kerc, un ricognitóre ha distrutto un-dragamine nemico. « Il tenente Koeppen, primo pilota di una squadriglia da caccia, vittorioso in 85 combattimenti aerei ed insignito delle.fronde di quercia sulla croce di ferro, non ha fatta ritorno da un volo sul ne mico. L'aviazione germanica per de con lui uno dei suoi più audaci e valorosi piloti ». mHlcmrcdsddrdvpzmtrdtmtscrictdpugRezerIC

Persone citate: Koeppen

Luoghi citati: Africa Settentrionale, Berlino, Inghilterra, Malta