Il Torino cerca contro la Roma la vittoria che gli ridia il primato assoluto

Il Torino cerca contro la Roma la vittoria che gli ridia il primato assoluto PARTITA DA "BATTICUORE,, FRA LE DUE VEDETTE Il Torino cerca contro la Roma la vittoria che gli ridia il primato assoluto Le ultime notizie riguardanti le condizioni fisiche det jiuocatori del Torino sono abbastanza buone; gli infortunati di domenica scorsa, dopo una settimana di riposo e di cure, sono migliorati e si spera che possano scendere tutti in campo contro la Roma. 1 dubbi sussistono per Elleno, (il piti malconcio) ma giuocheranno sicuramente Piacentini e Ferrini che non vogliono assolutamente mancare, proprio in occasione della gara che può essere decisiva per la classifica finale della loro squadra. I sostenitori granata posso no essere lieti che alle disavventure toccate alla compagine che è loro cara non si unisca oggi, nell'incontro più difficile della stagione, V incompletezza dei ranghi. Giuncherà ansi anche Ferraris, che a Genova non è sceso in campo con i compagni, ed il ritorno della veloce estrema sinistra titolare accrescerà ancora la forza del reparto attaccante, anche se porterà all'esclusione di Ossola che in- questo momento è in superbe condizioni di forma e tanto abile e tanto intelligente da poter figurare bene in qualunque posto della prima linea. Kiitik ha infatti deciso, e non gli si può dar torto, di schierare la «squadra tipo> con Bodoira; Piacentini, Ferrini; Cadario, Elleno, Baldi; Menti, Borei, Gabetto, Petron, Ferraris. Borei, che non aveva r£tto alla fatica in occasione ideila, partita con la Juventus, s'è brillantemente ripreso a Genova, giuocando la sua miglior partita della stagione e perciò l'allenatore ha ritenuto opportuno includerlo nella formazione-anche- per la dura gara odiernà. Se Ellena dovesse non poter giuocare il posto suo verrebbe occupato da Cadario ed a destra entrerebbe Gallea. Gli sportivi sanno quale importanza ha, per il Torino, il confronto con la Roma; sanno che l'undici granata giuoca uni gran carta e non ignorano che solo la vitto) io può permettergli di mirare alla conquista del titolo. Le fatiche e le vittorie di una intera stagione sono in giuoco in questo incontro. Il successo permetterebbe ai granata di restare soli al comando con due punti di vantaggio; il pareggio o, peggio ancora, la sconfitta suonerebbero condanna per la squadra che tante altre difficoltà ha ancora. da superare prima di toccare il traguardo della trentesima giornata. Per questo- avremo,, da parte del Torino, una, partita tirata a tutta andatura coli un deciso attacco' all'as setto .difensivo detta Roma che è magnificamente attrezzato per resistere; per questo avremo, sugli spalti, una folla numerosa come ?nella che recentemente ha gremio ogni ordine dì posti per assistere all'incontro fra granata e bianconeri. La Roma è partita dalla Capitale sin da venerdì mattina, dopo aver compiuto un paio di leggeri allenamenti. Bonomi, infortunatosi contro la Triestina verrà sostituito da Jacobini, elemento non nuovo agli onori della prima squadra. Agli undici titolari si sono uniti De Grassi e Borsetti che dovrebbero però restare riserve. La formaz'.one annunziata è infatti ta seguente: Mosetti; Brunella, Andi eòli; Donati, Mornese, Jacobini; Borsetti, Cappellini, Amadei, Coscia, Ponto. Le doti del sestetto difensivo sono note; l'attacco, che domenica non ha segnato, ha invece marciato assai bene in allenamento ed Amadei è parso quanto mai insidioso. La Roma venendo a Torino si preoccupa soprattutto di non perdere, ma non bisogna credere che rinunci ad attaccare o, meglio, a contrattaccare. Partita da..: batticuore per i tijosi, appassionante confronto fra le due più forti unità della .massima divisione, forse gara decisiva Ìier la vittoria finale dell'una o del'altra squadra. TI Torino, reagendo alla sfortuna, tenta di conseguire quella vittoria che gli è indispensabile per mirare alta conquista del titolo. Auguriamogli di riuscire nella bella impresa. L'inizio è fissato per le 15,30. Precederà una partita fra squadre ragazzi. I biglietti sono in vendita sino a mezzogiorno nel salone abbonamenti del nostro giornale.

Luoghi citati: Genova, Ossola, Roma, Torino