Gravi perdite russe in vari settori del fronte

Gravi perdite russe in vari settori del fronte Gravi perdite russe in vari settori del fronte Bombardamenti aerei sulla costa inglese e sulla foce del Tamigi Berlino, 8 maggio. Dal Quartier Generale del Fuhrer il Comando supremo delle Forze annate tedesche comunica: Nel bacino del Donez, a sud-est del lago di llmen e sul fronte del Volvoo, sono stati respinti attacchi locali di grosse forze nemiche che hanno perduto in. tali azioni undici Carri armati. \ Durante II bombardamento degli obiettivi militari di Pietroburgo sono siati constatati vari grandi Incendi. In Lapponia, truppe tedesche e finlandesi hanno distrutto, dopo vari giorni di accaniti combattimenti, un gruppo di forze nemiche accerchiate nel corso dei contrattacchi già annunciati. I sovietici hanno perduto ih tali operazioni numerosi prigionieri, oltre 1400 morti e materiale bellico di ógni genere. Sul fronte di Murmansk sono stati battuti altri contingenti nemici dopo anioni offensive che hanno portato al loro accerchiamento. - Nel corso di scontri aerei sul fronte orientale sono stati abbattuti' ventisei apparecchi nemici e tre altri sono stati distrutti al suolo. Sulla zona costiera dell'isola di Malta sono stati bombardati con successo obiettivi navali, postazioni di batterie contraeree e depositi di carburante. Attacchi notturni degli aerei da combattimento germanici sono stati rivolti contro aerodromi di Malta e contro le retrovie britanniche nell'Africa settentrionale. Nella lotta contro la Gran Bretagna, l'aviazione ha bombardato di giorno e di notte obiettivi mili tari sulla costa inglese della Manica e sulla foce del Tamigi. Durante infruttuose incursioni di bombardieri britannici compiute nella scorsa notte sulla zona costiera danese, il nemico ha perduto 4 apparecchi.

Luoghi citati: Berlino, Gran Bretagna, Murmansk, Pietroburgo