Netta vittoria dei rugbisti "azzurri,, nell'incontro con la Romania: 22-3

Netta vittoria dei rugbisti "azzurri,, nell'incontro con la Romania: 22-3 Netta vittoria dei rugbisti "azzurri,, nell'incontro con la Romania: 22-3 Milano, 2 maggio. Le nazionali di rugbi d'Italia e Hi Romanlai hanno dato vita all'Arena, alla pre3enza di cinquemila spettatori, ad un incontro assai accanito, nel quale gli < azzurri» hanno prevalso nettamente nonostante la superiorità mostrata dai romeni nelle mischie. Dopo un certo periodo di fasi alterne, la squadra italiana ha cominciato ad ingranare, ouenendo due mete nello spazio di 2', verso la metà del primo tempo. Difàtti al 20' ha segnato Costa con una bella fuga susseguente a mischia e fulmineo spostamento sulla destra, « poco dopo ha realizzato Romano G, a compimento di una discesa in linea, e la mèta -è stata trasformata da Vigliano. Col punteggio di 8 a 0 si è quindi concluso il primo tempo. Nel secondo tempo la Romania ha avuto un brillante inizio, e al 6' ha segnato con Calistrat, ma gli «azzurri» hanno ristabilito il distacco al 12' con Vigliano, su calcio di punizione. Le alternative degli attacchi hanno ravvivato il gioco^ con prevalenza da parte degli italiani, che più volte hanno sfiorato il successo, riuscendo a segnare due nuove mete al 33' e al 34' con Cova e Stenta. La seconda di queste mete è stata poi trasformata da Vigliano. Al 37' Figari ha concluso la serie con un'ultima mòta, non trasformata. > . Italia: Vigliano, Costa, Cazzini Re Garbagnati, Cova, Parmlggiani, Moretti, Sgorbatl, Bertolotto, Figari, Stenta. Bevilacqua, Romano G., Testoni, Romano P. Romania: Dinescu, Ghica, Andriez, Popa, Calistrat, Monteanu, Sadovianu, Diaconu, Jonescu, Covaci, Kranz, Blacec, Parcalabeuscu, Glavan, Barsau. Arbitro: Hoffenbach (Germ.).

Luoghi citati: Italia, Milano, Romania