Tutti presenti al Giro della Toscana

Tutti presenti al Giro della Toscana Tutti presenti al Giro della Toscana (Dal nostro inviato) Firenze, 2 maggio. Ben poco promettente per la corsa di domani è questa vigilia che, fra temporali, vantate gelide, uggioso stillicidio, si è sgranato tutto il repertorio-di un autunno arcigno e turbolento. Questa burrasca fuori stagione, naturalmente, è in modo particolare sgradita a chi, come Cinelli, Bini e Leoni, non amano la pedalata pesante e a chi, come Vicini, non si sente a suo agio che quando il sole scioglie i muscoli e allarga il respiro. Non è escluso che dornattina cambi l'umore del tempo; ma sé dovesse durare cosi aumenterebbero le probabilità di coloro che si affidano specialmente alla durezza della gara. Circa il percorso, neppure qui sul posto i pareri sono concordi: c'è chi lo dice severo e giura sulla vittoria per distacco di Coppi, chi io ritiene anche aHa portata dei veltri. E c'è chi persiste a'temer e certi tratti di strada inghiaiata e la discesa su Fiesole, e chi assicura che tutto andrà liscio e rego lare. Non rimane ormai che attendere di vedere con i propri occhi e di augurarsi che abbiano ragione gli ottimisti. Alla punzonatura si sono presentati 64 corridori e tra essi tutti i migliori meno Bizzi, il cui arrivo è assicurato per questa sera. Bono comunque confermate le sue precarie condizioni di salute dovute allo strascico della caduta di Milano in cui ha salvato la pelle per puro miracolo. E solo per un miracolo potremo domani vedere il vero Bizzi. Le condizioni degli altri sono, in generale, buone. Bartali non ha voluto avanzare riserve sulla sua spalla contusa a Torino perchè, dice, non gli sembra onesto mettere i piedi aranti per giustificare un eventuale insuccesso. Nè Coppi ha manifestato eccessiva fiducia in sè. Però deve aver lavorato seriamente dopo il Giro del Lazio. Vicini, come ho detto, aveva ragione dì prendersela col tempo infame^ Ricci non è ancora del tutto rimesso dalla contusione alla spalla riportata nella Sanremo. Leoni, più ancora di Cinelli, mi è sembrato a punto perfetto. G. A. Una riunione di propaganda per dilettanti e o-llievi, organizzata dall'U. 6. La Piemonte, si svolgerà oggi pomeriggio al Motovelodromo, in attesa dell'arrivo della corsa su strada Coppa Balzano.

Persone citate: Bartali, Bini, Bizzi, Cinelli, Coppi, Leoni

Luoghi citati: Fiesole, Firenze, Lazio, Milano, Piemonte, Sanremo, Torino, Toscana