II Federale al rapporto dei Fascio di Brusasco-Cavagnolo

II Federale al rapporto dei Fascio di Brusasco-Cavagnolo II Federale al rapporto dei Fascio di Brusasco-Cavagnolo Il dovere dell'offerta della lana riaffermato dal Gerarca H Segretario Federale, accompagnato dal vice-Federale Gial, ha ieri presieduto il rapporto del Fascio di Brusasco - Cavagnolo' Sulla piazza del paese, ove erano schierate le forze delle organizzazioni del Regime, Franco Ferretti è stato ricevuto dall'ispettore di zona rag. Cavlgiolio, dal podestà comm. Martini .e dai: Segretario del .Fascio camerata Ravasenga>. Quest'ultimo ha rivolto al Federale un saluto anefee a nome del Podestà e di tutta la cittadinanza, ed ha poi riferito sull'attività svolta. Egli ha accennato alla raccolta della lana in, corso e ad. una iniziativa in favore dei feriti, al quali 1 Fasci della zona offrono notevolissime quantità di uova. Il Segretario del Fascio ha chiusola sua sintetica e documentata relazione rivolgendo Un pensiero al numerosissimi Combattenti e ai quattro Caduti del paese. Ha poi parlato il Federale, che prendendo lo spunto dall'esame della situazione locale è passato ad illustrare, con una vigorosa e appassionata sintesi, la situazione dell'Italia impegnata-Vittoriosamente in questa guerra per la sua libertà ed il suo avvenire. Il Gerarca, nell'esalta re la forza del fronte interno, ha rilevato 11 dovere di tutti di offrire - generosamente lana per i nostri soldati. In seguito, In una località della Srovuicia, ha visitato un reparto l truppe, rivolgendo ai camerati in grigioverde un cordiale saluto e lasciando una offerta. Is

Persone citate: Franco Ferretti

Luoghi citati: Brusasco, Italia