Amos Maramotti e Cesare Odone nell'annuale del glorioso sacrificio

Amos Maramotti e Cesare Odone nell'annuale del glorioso sacrificio Amos Maramotti e Cesare Odone nell'annuale del glorioso sacrificio Le corone del Segretario del Partito e della città sui luoghi degli eroici olocausti Cori semplice ed austera cerimonia Torino ha ieri ricordato ed esaltato, nell'annuale del glorioso sacrificio, due dei suoi Caduti fascisti: Amos Maramotti e Cesare Odone. Nel cortile- de!la sede- del Sindacati, ove è la lapide in memoria dell'eroica fine di Maramotti, sono convenuti ieri mattina il rappresentante del Prefetto, il Se- fretarlo Federale, il vice-Podestà alvadori,. il luogotenente generale Brahdlmarte, il cons. naz. Orsi, il console Morsero, il cav. Mon. dino, fiduciario del gruppo Intitolato all'Eroe, gerarchi, ,personalità e moltissimi camerati. Presso la lapide erano state precedentemente, deposte tre grandi corone di alloro: Una del Segretario del Partito, una del Gruppo « Maramotti » e una della città. Il Segretario Federale ha fatto l'appello del Caduto, e tutti sono rimasti raccolti un minuto in austero silenzio. Al Analoga cerimonia si svolgeva toco dopo in corso Principe Odone, presso la lapide che ricorda il sacrificio di Cesare Odone. Anche qui erano convenute le autorità già ricordate. Un folto gruppo di camerati del Gruppo « Odone » era guidato dal fiduciario rag. Colli. Tre grandi corone ornavano anche, questa lapide. Dopo l'appello fascista ed il silenzioso, commosso omaggio, la sfilata dei compagni di fede stretti nel ranghi ha conchiuso il commosso rito. ,

Persone citate: Amos Maramotti, Cesare Odone, Colli, Maramotti, Orsi

Luoghi citati: Torino