Fervide iniziative di popolo per l'offerta della lana

Fervide iniziative di popolo per l'offerta della lana Fervide iniziative di popolo per l'offerta della lana Manifestazioni di cameratismo italo-tedesco % 50 autisti dell'Urbe recano, le loro offerte al Federale Roma, 27 aprile. Nella giornata di ieri è continuata in tutti 1 quartieri di Roma la raccòlta della lana per i combattenti. Tra le offerte giunte al Gruppo fascista dell'Esquilino va segnalata quella dell'Ambasciatore di Germania, che ha inviato due cuscini di lana. Il dono dell'Ecc. Von Mackensen è altamente significativo; esso simboleggia e riafferma la perfetta solidarietà tra i due popoli Italiano e germanico. E un'altra prova del cameratismo che affratella i due popoli si è avuta al Gruppo fascista glanlcolense, dove il barone Felice Brummer, fiduciario della colonia tedesca-di Trastevere, dopo aver dato lettura di una cliwfare inviata a tutti 1 membri della' colonia stessa per contribuire all'offerta di lana,-ha versato lire 40 non avendo lana da poter donare, è due pai» di calze di lana. ' ' Cinquanta autisti deUa cooperativa «Arnaldo Mussolini >, i cui soci sono legionari reduci dalla guerra d'Africa e di Spagna, hanno recato, con le macchine adorne di tricolori e di cartelli con la dicitura « Duce », il loro contributo direttamente alla Federazione dei Fasci dell'Urbe a Palazzo Bruschi. Il Federale, dopo aver ricevuto 1 dirigenti della cooperativa presentatigli dal presidente, squadrista Follastrini, è scese sulla Piazza S. Pantaleo, dove si erano adunati i 50 tassisti e molta folla. Mentre un balilla moschettiere figlio di un socio della cooperativa stesisi dava l'attenti, tre figli di soci della cooperativa iniziavano l'offerta della lana, ricevuta personalmente dal Segretario Federale, che si intratteneva, cameratescamente con gli offerenti, rivolgendo loro parole di elogio per lo spontaneo contributo recato alla raccolta della lana per i combattenti.

Persone citate: Arnaldo Mussolini, Duce, Esquilino, Von Mackensen

Luoghi citati: Africa, Germania, Roma, Spagna, Urbe